Riad a Tangeri Albarnous Maison d’Hotes, con la sua terrazza più bella della città. Questa antica dimora si trova nel cuore della Kasba di Tangeri, dalla sua magica terrazza si ha una visione a 360 gradi sulla città e sul mare, al tramonto è qualcosa di unico e speciale. ( si ringrazia per il video  ele foto Alberico B.)

A Tangeri incontrerete persone che vi racconteranno che artisti come Matisse, Bowles, Choukri, hanno dormito in quell’Hotel, mangiato in quel Café…..passeggiato in quel vicolo della Kasba.

Albarnous Maison d’Hotes, il Riad a Tangeri di madame Farida

Madame Farida dopo aver vissuto in diversi continenti, si innamora di Tangeri e decide di ristrutturare un antica e tradizionale dimora ( i famosi Riad ), trasformandola in un Hotel di charme, con un’impeccabile sintesi tra la tradizione marocchina e il design italiano. Il Riad realizzato da Farida si trova in posizione strategica all’ingresso della Kasba di Tangeri, sulla collina che domina la città; la Kasba è piena di vita durante il giorno e ben illuminata la sera.

Perché dormire in un Riad a Tangeri

A differenza di Marrakech dove i Riad sono centinaia, tra cu molti made in Italy, nella Kasba di Tangeri i Riad sono all’incirca una trentina. Tra loro spicca per accoglienza, gusto e posizione la Maison d’Hotes Albarnous.

Ogni dettaglio del Riad a Tangeri Albarnous, è stato attentamente studiato con passione e dedizione da parte di Farida, che si esprime sopratutto nelle stanze, che prendono il nome di grandi personaggi, quali:

Suite Mohamed Choukri, decorata in stile moresco e dai toni neutri, questa suite dispone di un ampio letto matrimoniale, divano letto, biancheria in percalle ricamate a mano, angolo salotto, bagno in “tadelakt”, doccia rivestita in mosaico di Fèz.

Camera David Livingstone, sobriamente dipinta di bianco, questa confortevole camera evoca l’atmosfera intima e conviviale dell’Africa grazie ad una decorazione scelta con cura. La Livingstone dispone di un letto matrimoniale, biancheria in percalle ricamata a mano, stanza da bagno con intonaco in “tadelakt”, doccia rivestita in mosaico di Fèz, lavabo in maillechort.

Camera Marco Polo, dotata di due letti singoli, biancheria in percalle ricamata a mano, un antico armadio in cedro intagliato da artigiani di Marrakech e un’elegante scrivania. Questa accogliente camera dispone di un bagno con intonaco in “tadelakt”, doccia rivestita con mosaici di Fèz e rubinetteria “Stella”, in puro design italiano.

Camera Paul Bowles, questa elegante camera dai toni neutri, ravvivati dal tocco azzurro tangerino, dispone di un arredamento raffinato, biancheria in percalle con ricami tradizionali, bagno in “tadellakt” e “zellige” di Fèz.

Camera Ibn Batouta, una elegante camera , decorata nel puro rispetto delle tradizioni orientali. Questa incantevole stanza da letto dispone di un letto matrimoniale, un guardaroba in Moucharabia e una sontuosa stanza da bagno in stile marocchino, intonaci in “tadelakt”, doppio lavabo, ampia doccia in “zellige” di Fez e rubinetteria italiana ”Stella”.

Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata e riscaldamento.

Oltre alle stupende stanze, il Riad offre agli ospiti della Mason D’Hote inoltre, un Hammam beldi con trattamenti a base di argilla e sapone nero per rigenerarvi.

La terrazza più bella di Tangeri al Riad Albarnous Maison d’Hotes

Girare per la Kasba di Tangeri significa notare, qua e là, le terrazze delle splendide dimore tradizionali, lontane dal magico ma caotico trambusto tipico delle Medine. La maggior parte di queste terrazze è in mano private, e quindi non accessibili per i turisti desiderosi di vedere il panorama mozzafiato di Tangeri.

Per fortuna, Farida quando ha scelto di aprire Albarnous Maison d’Hotes di Tangeri, ha puntato molto sulle sue “Terrazze”, che offrono una visione a 360 gradi panoramica, sulla baia di Tangeri e sullo stretto di Gibilterra, qui poterete consumare la prima colazione o gustare piatti tipici del luogo. Vi consigliamo di sfruttare la terrazza all’ora del tramonto, quando tutta la città sotto di voi si colora di toni dorati, sorseggiando un the o una bibita.

Dove si trova Albarnous Maison d’Hotes

Riad a Tangeri “Albarnous Maison d’Hotes”

Sito:

Telefono: 00212 (0)5 39371919

Email : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.