Rhaba Kadima la piazza dei Maghi di Marrakech

Rhaba Kadima la piazza dei Maghi di Marrakech, una delle più famose piazze della città ocra, grazie ai tanti maghi e guaritori che qui lavorano da secoli

curando con polveri di lucertole,zampe d’oca, erbe essiccate. Senza dimenticare il famoso olio d’ Argan e altri oli essenziali che da sempre fanno parte della medicina tradizionale marocchina.

Non è solo piazza dei Maghi di Marrakech Rhaba Kadima 

Seppur conosciuta come la piazza dei farmacisti, ancora oggi ci sono varie botteghe che vendono spezie ed erbe di ogni tipo, la bella piazza sita nel cuore del Souk di Marrakech è colorata, con tanti commercianti di manufatti dell’artigianato locale, come cappelli, borse e spezie.  Ci sono a volte delle bancarelle improvvisate che vendono animali protetti, come rapaci e rettili, vi sconsigliamo l’acquisto.

Che dire di più affascinante e profumata con le tante bancarelle di spezie, carretti che passano trainati da muli, un bel luogo in cui perdersi a Marrakech  e ritagliarsi qualche pausa per rilassarsi in qualche bar con terrazza!

Dove si trova Rhaba Kadima la piazza dei Maghi di Marrakech

Piazza sita poco al di fuori della mitica piazza Jemaa el Fna, piccola ma molto carina, ci si arriva gironzolando per la medina. Vi sono i tipici colori e profumi che caratterizzano il Marocco. Merita la vostra visita!
P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

 

Guida della città

Informazioni su Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente La Ville Nouvelle di Fez Successivo Dormire nel deserto in un campo tendato