Quando andare a Marrakech

Molti ci contattano per sapre quando andare a Marrakech. Il periodo migliore secondo la nostra esperienza, per un viaggio e/o una vacanza sono i mesi che vanno da Marzo a Giugno.

Che con lunghe giornate di sole e senza pioggia, sono l’ideale per scoprire questa affascinante città del Marocco. Consigliamo in particolare il mese di Giugno, sopratutto per scoprire il Festival nazionale del folclore, l’evento annuale più importante della città di Marrakech.

In estate invece le temperature sono molto alte , intorno ai 38°C, durante il giorno, mentre la notte scende sui 20°C. Anche in inverno ovviamente le temperature sono più fredde , ma si può godere della città, essendoci meno turisti , inoltre e possibile ammirare le cime innevate della catena montuosa Atlante.

Andare a Marrakech nel periodo estivo

Marrakech è calda, molto più calda di Casablanca ed Essaouira, non troverete il clima della ventilato e fresco della costa atlantica. Nei mesi estivi, Luglio ed agosto, troverete un caldo secco. Per questo troverete piacevole girare per i violetti riparati della medina di Marrakech, in cerca di un posto all’ombra. 

In inverno invece nel periodo Dicembre/Febbraio, troverete un clima fresco , e la sera bisogna munirsi di una giacca pesantina. Con il sole invece basta vestirsi adeguatamente con una giacca leggera o una bella felpa. 

Il periodo migliore per una vacanza a Marrakech

Secondo noi il miglior periodo, in base alle temperature a Marrakech é : Marzo/Giugno che con lunghe giornate di sole, sono l’ideale per girare a zonzo per la città e soggiornare in qualche splendido RIAD, le tipiche abitazioni da mille e una notte, trasformate in Hotel.

Non dimentichiamo pero’ che anche a Marrakech piove, non molto ovviamente, il periodo con più pioggia é tra Ottobre ed Aprile, cosa che fa molto piacere ai residenti, in vista della calura estiva.

E’ pericoloso andare a Marrakech ?

A prescindere dal periodo in cui farete la vostra vacanza, molti di voi ci chiedono se la città sia sicura. Assolutamente si ! A Marrakech non vi succederà nulla. Armatevi solo di pazienza, per strada molta gente si offrirà di accompagnarvi a visitare i luoghi più caratteristici, declinate in modo deciso e vedrete che non vi disturberanno più. Quindi non ci sono problemi di sicurezza, naturalmente si devono adottare le precauzioni minime, come ad esempio non andare in giro col portafoglio in bella mostra.separatore fine articolo

-pasquale-d-vacanze-marrakechI dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube 
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?

Precedente Tramonto su piazza Jemaa El Fna Successivo Ora legale in Marocco