Quando andare a Marrakech

Quando andare a Marrakech

Quando andare a Marrakech. Primavera è il periodo top secondo la nostra esperienza, ma per una vacanza anche i mesi che vanno da Marzo a Giugno non sono male.

quando andare a marrakech

Scopriamo  i 3 periodi migliori per andare a Marrakech

Lunghe giornate di sole e senza pioggia, sono l’ideale per scoprire questa affascinante città del Marocco. Consigliamo in particolare:

  1. il mese di Giugno, sopratutto per scoprire il Festival nazionale del folclore, l’evento annuale più importante della città di Marrakech.
  2. In estate invece le temperature sono molto alte, intorno ai 38°C, durante il giorno, mentre la notte scende sui 20°C. Ideale periodo per chi ama il caldo
  3. Anche in Inverno ovviamente le temperature sono più fredde, ma si può godere della città, essendoci meno turisti , inoltre e possibile ammirare le cime innevate della catena montuosa Atlante.

Quando andare a Marrakech

Ricordatevi che Marrakech è calda, molto più calda di Casablanca ed Essaouira, non troverete il clima della ventilato e fresco della costa atlantica. Nei mesi estivi, Luglio ed agosto, troverete un caldo secco. Per questo troverete piacevole girare per i violetti riparati della medina di Marrakech, in cerca di un posto all’ombra. 

Quando andare a Marrakech

In inverno invece nel periodo Dicembre/Febbraio, troverete un clima fresco , e la sera bisogna munirsi di una giacca pesante. Con il sole invece basta vestirsi adeguatamente con una giacca leggera o una bella felpa. 

Il periodo migliore per una vacanza

Secondo noi il miglior periodo, in base alle temperature a Marrakech é : Marzo/Giugno che con lunghe giornate di sole, sono l’ideale per girare a zonzo per la città e soggiornare in qualche splendido RIAD, le tipiche abitazioni da mille e una notte, trasformate in Hotel.

Quando andare a Marrakech

Non dimentichiamo pero’ che anche a Marrakech piove, non molto ovviamente, il periodo con più pioggia é tra Ottobre ed Aprile, cosa che fa molto piacere ai residenti, in vista della calura estiva.

Quando andare a Marrakech

E’ pericoloso andare a Marrakech ?

A prescindere dal periodo in cui farete la vostra vacanza, molti di voi ci chiedono se la città sia sicura. Assolutamente si ! Leggete il nostro post aggiornato sulla sicurezza a Marrakech nel 2020. Non vi succederà nulla. Armatevi solo di pazienza, per strada molta gente si offrirà di accompagnarvi a visitare i luoghi più caratteristici, declinate in modo deciso e vedrete che non vi disturberanno più. Quindi non ci sono problemi di sicurezza, naturalmente si devono adottare le precauzioni minime, come ad esempio non andare in giro col portafoglio in bella mostra.

Quando non andare in Marocco?
Le estati sono comunque calde di giorno, soprattutto tra luglio ed agosto. … Scendendo verso sud ci si addentra nella parte occidentale del Sahara, qui il caldo è torrido, soprattutto nei mesi estivi, da luglio a settembre, sconsigliato.Quando andare a Marrakech

Quando andare a Marrakech nel deserto ?

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Marocco nel 2020 è quello che va da Ottobre a marzo 2021, di giorno il clima e la temperatura sono ideali, le notti sono invece fresche e basta un maglione per star bene. 
Quando andare a Marrakech
Se invece volete sapere qual’è il periodo migliore per andare nel nord del Marocco. I mesi a cavallo dell’estate, aprile e maggio e settembre e ottobre, sono ideali per visitarlo, vi è un clima mediterraneo con estati calde e inverni miti.

Che direi di più !

  • Periodo migliore: le stagioni intermedie dove il caldo non è ancora insopportabile, ma occorre prestare attenzione all’escursione termica;
  • Periodo da evitare: nessuno in particolare, ma se non sopportate il caldo vi sconsigliamo di organizzare un viaggio in agosto, in quanto le temperature sono molto alte.
Perché andare a Marrakech nel 2020 ?
Perché la pandemia di Covid–19 è stata ben contenuta. Poi Marrakech con le sue diversità e il suo popolo accogliente non delude mai, ti affascina, ti sorprende, ti coinvolge in un turbinio di sensazioni visive, olfattive ed emozionali fino a raggiungere la tua anima di viaggiatore.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.