Porto del Marocco il più bello è quello di Essaouira. Situato sulla costa atlantica del Marocco, pieno di pescherecci di colore blu è perennemente animato a tutte le ore, con un via via di pescatori, commercianti, venditori di pesce e gli immancabili turisti che scattano splendide foto.

Insieme alla Medina il porto di Essauoira è un simbolo autentico del passato e del presente.

Essaouira un vero autentico porto del Marocco

Il porto di Essaouira è di quelli di una volta con vere barche da pesca, veri pescatori e sopratutto vero pesce appena pescato. Non che altri porti marocchini sulla costa mediterranea e atlantica, siano  meno “veri” ma quello di Essaouira è veramente particolare, con le barche tutte blu, i pescherecci uno vicino all’altro, che escono tutti i giorni, portando del buon pesce. Che dire di più! A noi piace molto il porto del Marocco di Essaouira, perchè c’è ancora l’autenticità di un tempo.

I ristorantini del porto del Marocco di Essaouira

Una delle cose che rendono il porto di Essaouira una meta ambita dai turisti è la fila di baracchini (piccoli ristorantini) bianchi e azzurri, ognuno con il suo banchetto di pesce fresco, una griglia e pochi tavoli per sedersi. Qui potete scegliere il pesce che volete mangiare, contrattando il prezzo, te lo cucinano al momento, una vera prelibatezza, ad esempio una granseola da più di un kg la pagate circa 5€. Sarago, ostriche, ricci, gamberetti, polpo, il tutto per meno di 30€.

Assolutamente da non perdere se siete in Marocco.

 ———————————————

-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube 
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?