Drone in Marocco | Si può portare in una vacanza ?

Drone in Marocco lo si può portare in una vacanza ? NO. Purtroppo la risposta è negativa. Solo chi opera riprese professionali può farlo.

Dopo aver ottenuto preventivamente un permesso speciale dell’aviazione del Marocco.

Drone in Marocco

Il volo con Droni in Marocco è vietato !

Ad oggi, chiunque voglia portare il proprio drone in Marocco, per viaggio o per lavoro, senza dichiararlo alla dogana, commette un reato e il suo amato Drone gli verrà sequestrato. Se invece lo dichiarate prima di entrare nel paese, la dogana lo tratterrà e vi verrà restituito al momento della vostra uscita dal Paese. Anche il mio Drone Tello  ahimè non può entrare in Marocco, in ogni caso ve lo consiglio se volete imparare e conoscere il mondo dei Droni

Droni per uso professionale in Marocco

I professionisti che devono effettuare riprese con droni in Marocco, possono richiedere un permesso speciale all’aviazione civile del Marocco. Tenendo presente 5 specifiche:

  1. Non far volare il drone su grandi assembramenti di persone,
  2. Rispettare la privacy,
  3. Non far volare il drone sopra gli aeroporti o nelle aree dove operano gli aeromobili,
  4. Volare durante le ore diurne e solo con buone condizioni atmosferiche,
  5. Non far volare il drone in aree sensibili.

Ovviamente, le normative sui droni possono essere soggette a revisioni e cambiamenti continui. Il nostro suggerimento è comunque quello di informarsi a dovere, con le autorità preposte in Marocco ( DTA ).

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.