Per aprire una società in Marocco

Per aprire una società in Marocco non serve la residenza e tantomeno l’obbligo di avere un partner locale, cosa che avviene in molti paesi del mondo.Pur in un momento di parziale crisi mondiale in Marocco continuano ad arrivare tanti imprenditori a investire, il Marocco richiama capitali stranieri, sopratutto francesi e spagnoli, ma anche Italiani e Tedeschi ( vedi il grande impianto solare del mondo opera finanziata dai tedeschi, da pochi giorni inaugurato a Ouarzazate ).

I Vantaggi di aprire una società in Marocco

Esempi concreti:

  • Tangeri Marocco, in pochi anni diventato il più grande porto del continente africano, aumentando il traffico merci del 50%. Qui hanno aperto una zona franca per industrie e uffici finanziari , ponendola come principale, dopo Casablanca, hub finanziario e commerciale dell’Africa.
  • Iva al 20% compensata da zero tasse per i primi cinque anni, che insieme agli incentivi statali sono da stimolo per investire in Marocco.
  • Economia liberalizzata, e grandi piani infrastrutturali e strutturali finanziati al 100% dal governo.
  • Per aprire una società in Marocco, non serve la residenza, ne tantomeno un socio locale, basta un Conto Corrente e li trasferire il denaro.
  • Costo della manodopera, basso che abbatte in modo significativo i costi del lavoro, un operaio specializzato prende circa 500 euro.
  • Accordi fiscali con l’Italia, permette ai residenti di ricevere le pensioni alla conveniente tassazione marocchina.
  • Le case, un immobile costa all’incirca tra gli 60 mila e i 120 mila euro, ovviamente non ha Marrakech dove i prezzi lievitano.
  • Presenza italiana in crescita, i connazionali residenti in Marocco (qualche centinaio i pensionati) sono in circa 3 mila, secondo il registro dell’Aire. Molti sono imprenditori nel campo della ristorazione, dell’arte, dell’architettura, ed  importatori del Made in Italy.

Per aprire una società in Marocco, gli Italiani sono i benvenuti.

Gli Italiani sono i benvenuti in Marocco, soprattutto in determinati settori , dove la nostra capacita ed esperienza é rinomata nel mondo, in particolare nell’industria agroalimentare, nell’edilizia, nelle infrastrutture, nelle energie rinnovabili, nell’arredamento, nelle apparecchiature mediche e, in generale, nella meccanica.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
  • Questa recensione é la nostra personale opinione.
  • Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
  • Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.