Il Passo del Tizi-n-Tichka

Il passo del Tizi-n-Tichka vi serve per arrivare da Marrakech al deserto del Sahara. Un punto di osservazione con panorama da sogno in direzione Ouarzazate.

Il significato di Tizi n Tichka è “valico dei pascoli”.

Sulla via del Passo del Tizi n Tichka

La strada che porta al deserto del Marocco da Marrakech attraversa un percorso affascinante di montagna, dove colpiscono i mille colori della catena montuosa dell’Atlas, la strada oltre ad essere molto bella e panoramica risulta ben tenuta e sicura, seppur stretta e tortuosa in certi punti.

Tizi-n-Tichka

Lungo tutto il percorso per arrivare al passo Tiz n Tichka Marocco, si susseguono le tipiche case berbere dei villaggi tradizionali. Una volta valicato il passo, proseguendo in direzione Ouarzazate, vedrete come cambia il panorama, il paesaggio e dominato dal rosso della terra, il verde dei prati ed il blu del cielo.

Una sosta al Passo Tizi n Tichka è d’obbligo !

Non fosse altro per la splendida vista del monte Toubkal, punto culminante dell’Africa del nord con i suoi 4.165 metri, un posto spettacolare da vedere. In primavera sopratutto può capitare di trovare la neve sul passo, e poi scendendo verso Ouarzazate trovare l’estate con 40 gradi all’ombra.

Il nostro consiglio: Ricordatevi  che sul passo, quasi sempre tira un forte vento quindi portate dietro un maglione o una giacchetta. Poi verrete assaliti dai venditori di souvenir, se avete fortuna e la conoscenza, avrete la possibilità di trovare geodi di ametista bellissimi…..

pietre sul passo del Tizi n Tichka

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.