Oukaimeden Marocco

Oukaimeden Marocco è una nota stazione sciistica vicino a Marrakech, da cui dista solo 75 km. L’idea di sciare in Marocco è interessante e emozionante.

Perché la maggior parte dei turisti pensa che Marrakech sia circondata dal Deserto, una verità solo parziale.

Oukaimeden Marocco

La stazione sciistica di Oukaimeden

La stazione sciistica è molto conosciuta anche dai tanti stranieri residenti a Marrakech e in Marocco che qui vengono d’inverno a fare le loro belle discese. Oukaimeden Marocco è equipaggiata con una seggiovia spettacolare, che con i suoi circa 600 metri di altezza, porta gli appassionati di sci alpino su fino agli oltre 3.200 metri di altezza della catena montuosa Atlas.

Non è necessario avere con se la propria attrezzatura da sci, visto che nella zona si può trovare tutto ciò che serve, affittandolo al costo approssimativo di 350 dh (incluso lo Skipass).

Trekking ed escursioni a Oukaimeden

Non solo sci su Oukaimeden, è anche una bella destinazione per tutto l’anno, dove sono possibili escursioni a piedi, tra le valli abbondanti di fiori e animali selvatici.

Come arrivare a Oukaimeden 

Per raggiungere la nota località sciistica conviene noleggiare un auto a Marrakech ( in alternativa farsi portare con un taxi grande condiviso ), il percorso per raggiungerla è molto semplice e sicuro, e vista la vicinanza si percorre in tempi strettamente brevi.

L’area sciistica si trova ad un’altitudine compresa tra i 2.600 metri e 3.200 metri. Ci sono alcuni hotel e un centro di noleggio sci. Per maggiori dettagli visitate Toubkal Sky .

Che dire di più, attualmente Oukaimeden è la stazione sciistica più importante del Marocco

P.s. Se siete appassionati di sci, leggete il post Ifrane, scoprirete un angolo di Svizzera in Marocco.

separatore fine articolo

Per organizzare o scoprire Oukaimeden Marocco da Marrakech inviateci una email richiedendo informazioni senza impegno a [email protected],

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.