Ouarzazate Ait Ben Haddou

Gita giornaliera a Ouarzazate Ait Ben Haddou partendo da Marrakech. E’ una delle gite giornaliere più belle. Al costo di soli 30 euro a persona

Costa poco……..e offre splendidi panorami, come sul passo del Tizi-n-Tichka, oltre alla visione della magica e famosa Kasbah Ait Ben Haddou, senza dimenticare di scoprire Ouarzazate, dove sono stati girati moltissimi film famosi, come Il Gladiatore e La Mummia.

Ouarzazate e Ait Ben Haddou partendo da Marrakech

Come detto all’inizio una delle escursioni più belle da fare in giornata, partendo dalla nostra città rossa è quella verso:

Ouarzazate e Ait Ben Haddou.

Il viaggio inizia alla scoperta di questa affascinante zona del Marocco, inizia alla mattina presto, di solito si parte alle ore 07:00 circa.

Subito appena usciti da Marrakech si viene immersi nello splendido scenario delle montagne Atlas, che trovo il suo massimo splendore nel famoso passo del Tizi n’Tichka, che collega Marrakech alla città di Ouarzazate.

Il viaggio  dura circa 4 ore, dopo una breve sosta fotografica sul passo, la seconda tappa è uno dei patrimoni mondiali dell’Unesco, la magica ed intatta Kasbah Ait Benhaddou, nata come città fortificata, o ksar, lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l’attuale città di Marrakech. L’ultima tappa di questa gita prevede la visita alla porta del deserto, come viene comunemente definita Ouarzazate. Detta anche la Hollywood del Marocco, è l’ultima vera città prima del grande Sud, che sembra sempre sonnecchiare in attesa del prossimo film che verrà girato da queste parti.

La strada per Ouarzazate Ait Ben Haddou

La strada da Marrakech è molto stancante, come detto ci vogliono circa 4 ore a tratta passando per le montagne, ma potrete se fate questa escursione in autonomia, fermarvi quando volete, godendo di paesaggi magnifici.

Per maggiori info sull’escursione a Ouarzazate Ait Ben Haddou cliccate QUI

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.