Ora legale Marocco

Marocco 2016

Il sistema dell’Ora legale Marocco è cambiato a partire dal 2018, il governo ha deciso di tenere l’ora solare per tutto l’anno.

Di fatto per 5 mesi all’anno non c’è più nessun fuso orario tra Italia e Marocco. Da Ottobre a Marzo Italia e Marocco hanno la stessa identica ora.

Da Ottobre a Febbraio differenza oraria in Marocco

Da Febbraio a Settembre invece ci sarà 1 ora di differenza. Il Marocco ha deciso di adottare l’orario estivo tutto l’anno, al fine di avere più luce naturale durante il giorno e un notevole risparmio energetico.

ora legale Marocco

La scelta dell’ora legale Marocco è interessante e molto positiva, sotto molti aspetti. Non avere fuso orario con l’Europa agevola il ciclo degli affari ed il turismo tra il Marocco e l’Europa.

Come cambia l’ora legale durante il Ramadan 

Durante il Ramadan il discorso diventa più complesso in Marocco, perché si spostano le lancette indietro di 1 ora- Quindi si hanno 2 ore di fuso orario con l’Italia. Finito il mese sacro si ritorna alla normale differenza di fuso di 1 ora.

Che ore sono in Marocco?

Per sapere l’ora esatta in Marocco in qualsiasi momento cliccate sul link : TIme Marocco

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.