Oasi di Fint

L’Oasi di Fint è conosciuta e chiamata l’oasi nascosta di Ouarzazate. Dista circa 20 km ed un luogo fuori dal mondo da non perdere.

L’oasi è un angolo verdeggiate e nascosto da una striscia  arida e desolata. La cui tranquillità e pace viene interrotta solo dal cinguettio dei tanti uccelli che qui trovano rifugio.

Un Oasi in Marocco nella natura incontaminata

Distante circa 20 km da Ouarzazate, l’oasi di Fint si raggiunge dopo aver attraversato un bel po’ di deserto del tipo Hammada, il nulla assoluto, finché ad un certo punto si scorge un oasi, sembra  impossibile che in una simile area del Maroco ci sia così tanto verde ed acqua. L’oasi è ricca di palme altissime, banani, etc. Incredibile il miracolo dell’acqua e di una natura lussureggiante nel mezzo di un deserto roccioso.

L’incantevole Terrasse des Delices

L’oasi di Fint è molto suggestiva e si presta a meravigliose fotografie, il punto più panoramico dove ammirarla è presso la Terrasse des Delices, un albergo dall’ottima posizione e con una terrazza dove pranzare e cenare , immersi in un silenzio e una tranquillità impagabile.

Come raggiungere l’Oasi di Fint

La strada che collega l’oasi a Ouarzazate è da fuoristrada, che con un po’ di pazienza si riesce a raggiungere, senza troppe difficoltà.

Escursione all’Oasi di Fint in gruppo

Questo tour privato di un giorno vi permetterà di visitare l’Oasi di Fint con una guida e di ammirare anche due antiche Kasbah del Marocco: Kasbah Tifoultout del Clan Glaoui e la Kasbah di Taorirt. Il punto di partenza è in quel di Ouarzazate ed il costo parte da euro 135 a persona. Per maggiori informazioni CLICCATE QUI

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.