In occasione della grande manifestazione mondiale sul clima COP22, nasce il noleggio bici a Marrakech Medina Bike…..

con oltre 300 bici a disposizione.

Noleggio bici a Marrakech by Smoove 

Il nuovo servizio di Bike Sharing della città di Marrakech verrà offerto dalla società francese Smoove, leader mondiale di settore presente in 500 città del mondo. Il servizio verrà inaugurato in occasione della COP22 Convenzione Cambiamenti Climatici a Marrakech dal 7 al 18 novembre 2016.

Medina Bike con il motto facile, pratico e ecologico nasce nello spirito delle iniziative concrete per uno sviluppo sostenibile del Marocco, in sintonia con la storia dei cittadini di Marrakech, da sempre abituati a muoversi con le proprie biciclette.

Si tratta di un grande progetto, che vede le postazioni Medina Bike, posizionate in prossimità dei principali punti strategici di Marrakech: dalle stazioni ferroviarie alle università, dagli ospedali ai luoghi di interesse turistico, centri amministrativi, commerciali e ai parcheggi. Chi usa Medina Bike deve solo pensare a prendere la bici, arrivare a destinazione e restituirla nella stazione più vicina.

Medina Bike il noleggio bici a Marrakech

Inizialmente la flotta di biciclette presenti a Marrakech sarà di 300 unità, 12 stazioni distribuite nei punti più importanti di Marrakech, come ad esempio la Koutoubia e i Giardini di Majorelle.

medina-bike-noleggio-bici-a-marrakech

Il sistema di noleggio bici a Marrakech fornito da Smoove, garantirà :

  • Innovazione;
  • Sicurezza;
  • Visibilità;
  • Mobilità sostenibile.

Fornendo biciclette attrezzate con moderni sistemi di sicurezza e stazioni di parcheggio intelligenti e alimentate con pannelli solari.

separatore fine articolo

escursione-cascate-ouzoud

Vi apprestate a visitare Marrakech per la prima volta e temete di perdervi tra i vicoli della Medina e le avenues dei quartieri francesi ?

Vi piacerebbe avere una guida italiana che vi accompagni da un monumento all’altro offrendovi informazioni e aneddoti storici?

Vorreste un accompagnatore bilingue che vi aiuti a districarvi nel dedalo delle boutique della Medina e che faciliti la comunicazione con i marocchini?

L’idea di percorrere le vie di Marrakech insieme a un esperto conoscitore della città vi rassicura e vi stimola?

Se la risposta a tutte queste domande è “Si”,

Contattatemi via email [email protected] e discutiamone insieme.

Buona Marrakech a tutti.
Pasquale D.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo. Un semplice clic su Youtube o una  condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

grazie alla sue caratteristiche geografiche peculiari.