Natale in Marocco

Natale in Marocco anche se è un paese musulmano, durante le festività si trasforma per festeggiare le festività natalizie in modo affascinante.

Generalmente passiamo le festività natalizie in luoghi freddi e innevati (come Ifrane in Marocco ), ma per chi ama il caldo, il Marocco risulta essere una meta vicina e ideale per festeggiare al caldo il nostro Natale. Come avete letto nei nostri numerosi post, il Marocco offre mare, montagna, lago e città imperiali e non, dalla millenaria cultura.

Quindi oggi ci soffermiamo su alcune delle città più belle del Marocco dove passare il Natale, iniziamo con…..

rabat-marocco-ieri-e-oggiNatale nella capitale Rabat

Rabat pur essendo una delle città imperiali, viene tra virgolette trascurata dai turisti e sopratutto dai marocchini in vacanza. Però è una città tranquilla e serena, perciò chi la visita trova una cultura marocchina mitigata dai ritmi intensi di una grande città, le tradizioni antiche e i fasti del passato, fusi con le modernità di hotel e strutture in cui trovare il massimo dell’accoglienza.

A Marrakech per il Natale

Che dire di più sulla nostra città adottiva, di quello che ogni giorni vi raccontiamo, se non che a Natale la nostra Marrakech diventa ancor di più un caleidoscopio di suoni e di colori, partendo dalla Medina fino all’unico e ineguagliabile scenario della Piazza Jemaa El Fna. Leggete il nostro post sullo Shopping Natalizio a Marrakech.

Natale a Tangeri

Tangeri è un luogo molto affascinante, cosi vicino alla costa europea, un vero crocevia di culture e di storia, dove non mancano i coloratissimi souk, e le sue splendide spiagge che accolgono i turisti con il loro tepore invernale.

Fez per le vostre feste natalizie

Qui siamo nella città più antica del Marocco, dominata da palazzi da mille e una notte. Passare il Natale qui significa immergersi nella profondità della cultura e millenaria tradizione del Marocco, perchè Fez ne è l’indiscussa capitale.

Natale al mare

Beh qui non vi parlo della città ma di Massimo il veneziano, che da anni accoglie i turisti italiani e non e li porta a conoscere questa affascinante cittadina di mare del Marocco. Per maggiori info inviate una email cliccando QUI.

Per organizzare il Natale in Marocco, sono tantissime le offerte delle agenzie di viaggio. Ma noi vi consigliamo il fai da te, seppur in ritardo, vi sono ancora ottime offerte di voli per festeggiare il Natale in Marocco.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.