Narghile a Marrakech

Narghile a Marrakech ecco dove andare. Avvolti dalle magiche atmosfere da Mille e una Notte, vi portiamo alla scoperta delle migliori location.

Seduti su confortevoli divani tra tanti cuscini, molti turisti che arrivano nelle città del Marocco amano degustare i più particolari sapori del Narghilè, che qui è conosciuto con il nome di “shisha”.

Narghile a Marrakech

Che cos’è il Narghilè 

E’ uno strumento per fumare, formato da una specie di grande pipa, contenente acqua profumata, al cui interno è fatta passare una spirale, che consente al fumo di raffreddarsi prima di giungere alla bocca del fumatore, attraverso un tubicino flessibile. Per fumare la shisha, si riempie fino a tre quarti d’acqua, si inserisce il tabacco nel braciere e lo si scalda con appositi carboncini; il fumo generato si raffredda nell’acqua e forma un vapore aromatico che viene aspirato dal tubo della pipa.

3 locali dove fumare il Narghilè

A Marrakech sono molte le location dove poter fumare la shisha, ecco una selezione parziale di eleganti Bar e Club:

1) So Lounge del Sofitel Hotel, per molti il posto migliore di Marrakech per fumare il Narghilè. Locale rinomato, situato nella zona Hivernage, dove cenando con cucina marocchina si può assistere ad uno spettacolo di danza del ventre.

2) MySky lounge Bar, situato al settimo piano dell’Hivernage Hotel & Spa, offre una selezione di shisha dai mille aromi e sapori. Mysky è aperto tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 02:00.

3 ) Le Salama, una splendida location a pochi metri dalla piazza Jemaa El Fna. Perfetto per una cena al tramonto e un dopocena a base di Narghilè.

Narghile a Fez ( Fes )

La location migliore secondo molti dove fumare è il Bubba Cafè, si trova nella Medina. Un posto meraviglioso per rilassarsi dopo una lunga giornata girando per i vicoli caotici di Fez.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.