Nador Marocco è un luogo famoso per la sua laguna figlia del mare, detta anche Mar Chica. Lunga 25 chilometri ha una superficie di 4000 ettari, ed è uno dei centri balneari più importanti della costa mediterranea del Marocco. 

Nador è stato un punto di incontro delle civiltà Berbere, Fenicie, Cartaginesi e Romane. Il nome Nador, secondo alcuni studiosi deriverebbe dall’arabo Nāẓūr, “faro, torre d’avvistamento”, alludendo al fatto che questa località è un posto di osservazione strategico e di controllo del Capo delle Tre Forche, quindi della vicina Spagna.

Oggi Nador Marocco é al centro di una regione agricola e industriale, che sta vivendo un vero boom economico, per questo è diventata un importante centro bancario, qui ha una sede molto importante la Banca Popolare del Marocco.

 Mar Chica a Nador Marocco

Mar Chica (figlia del mare) é una delle più grandi lagune del mediterraneo, l’ambiente della laguna è separato dal Mare, da un cordone di dune lungo 25 km. Un luogo di alto interesse per il suo ecosistema.

Le caratteristiche principali  dell’ecosistema di Nador Marocco sono :

  • specie marine seriamente minacciate (posidonia, conchiglie penna);
  • Area di sosta, riproduzione e / o di svernamento di uccelli rare ;
  • risorse ittiche importanti.

Mar Chica è destinata a diventare un luogo turistico di eccellenza, qui saranno costruiti nei prossimi anni, alberghi, strutture sportive, ville e resort. L’importo dell’investimento previsto è di oltre quarantasei miliardi di DH.

Nador Marocco e le sue spiagge 

Le principali spiagge di Nador Marocco sono :

  • Mar Chica, posto incantevole, la sua corniche offre una vista magnifica sulla laguna , la consigliamo per una passeggiata.
  • Spiaggia di Charrana, situata a 60 km ( un po distante , ma ne vale la pena ) é forse una delle spiaggie migliori del lato nord africano del mediterraneo. Ideale per fare snorkeling.
  • Spiaggia capo dell’acqua, spiaggia molto pulita, con una bella vista sulle isole Chafarinas , raccomandata per la limpidezza delle sue acque.
  • Bocana Beach, una grande spiaggia da esplorare se amate le passeggiate estive.

Nador Marocco e la vicina Melilla

nador-marocco-melilla-spagna

Nador Marocco é collegata tramite una superstrada con l’enclave spagnola di Melilla, che si trova una decina di chilometri più a nord. In questa città spagnola in terra marocchina, è possibile passare qualche giorno di relax e ammirare :  le antiche mura e la fortezza medievale nella città vecchia.

Per organizzare o approfondire una Visita alla Laguna di Nador Marocco, inviateci una email a [email protected]

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo