Le 5 Migliori spiagge in Marocco

Ecco le migliori spiagge in Marocco ! Ne abbiamo scelte 5 tra le più belle, da non perdere assolutamente, per la vostra vacanza estiva. Scopriamo insieme quali sono…..

Drago è la numero 1 delle spiagge più belle del Marocco

La zona di Dakhla è ancora poco battuta dal turismo di massa, ma è il futuro. Offre 600 km di costa selvaggia e incontaminata, a sole due ore di aereo da Casablanca. La spiaggia del Drago circondata da una vasta distesa di acqua turchese e dalle magiche dune bianche del Sahara,si trova su un isoletta raggiungibile a piedi con la bassa marea.

 Quemado spiaggia n. 2 

Sicuramente per noi una delle spiagge più belle che abbiamo mai visitato. Acqua cristallina e sabbia pulita. 

N. 3 Dalia Beach una delle spiagge migliori del Nord Marocco

spiagge in MaroccoVicino a Tangeri è tra le spiagge più belle del nord, sabbia dorata e acqua limpida. Non male il villaggio di pescatori attiguo, bello e tranquillo, con ancora ristoranti tradizionali aperti per gustare un buon pesce alla griglia.

Legzira a Mirleft, la numero 4

Per molti è considerata la più bella spiaggia del mondo. Spettacolare per i suoi archi naturali sulla spiaggia, purtroppo adesso uno di questi (forse il più originale) è crollato a causa dell’erosione naturale.

La numero 5 è la spiaggia Bianca di Guelmin

A circa 300 km a sud di Agadir, si trova questa inesplorata e sperduta spiaggia, lunga quaranta chilometri fatta di sabbia bianchissima.

Molti che leggono questo post ci chiedono anche:

Dove fare il bagno in Marocco?

Le località balneari del Marocco con la sua costa di qualità offrono innumerevoli spiagge dove fare il bagno.  Bagnato dal Mar Mediterraneo a nord e dall’Oceano Atlantico sulla costa occidentale, il paese offre spiagge sublimi che si adattano a tutti i desideri.

  • Spiagge per famiglie ad Agadir, Essaouira o Saidia,
  • spiagge più selvagge, che offrono paesaggi mozzafiato, come la spiaggia di Legzira e le sue scogliere rosso fuoco, o l’isola deserta del drago e la sua laguna turchese…

Ricordatevi che la maggior parte delle spiagge marocchine sono infatti ampie distese di sabbia dorata dove è possibile godersi una vacanza rilassante o praticare varie attività acquatiche, tra cui il surf o le immersioni subacquee.

Com’è il mare a Marrakech?

Purtroppo la nostra Marrakech non è sul mare, ma ci sono tante opzioni per chi vive a Marrakech o vi si trova in vacanza, per trascorrere qualche bella giornata all’insegna del relax e del divertimento al mare vicino a Marrakech.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.