Meski la sorgente Blu

Meski la sorgente Blu in Marocco, antica città e oasi d’acqua nel deserto vicino a Errachida, questo luogo medievale da sempre offre un punto di sosta, prima di avventurarsi nel deserto del Sahara

La sorgente Blu di Meski é un posto veramente magico , posto in un ambiente quasi medievale, le sue piscine naturali sono luogo privilegiato per i giovani dei villaggi vicini.

Storia di Meski in Marocco, la sorgente blu

L’antica città di Meski ormai abbandonata, sono visibili solo le mura e le rovine della antica Kasbah, sorge sul fiume sotterraneo Ziz, che alimenta la sorgente blu, l’acqua del fiume fuoriesce da un foro della montagna ed alimenta la sorgente, le cui acque calde furono usate nel passato coloniale dalla legione straniera.

Dove si trova Meski la sorgente blu

Situata a 20 km da Errachida sulla strada che porta a Erfoud, Meski la sorgente blu, oggi é meta di molti visitatori, che durante il loro viaggio alla scoperta del deserto del Marocco, fanno sosta qui per riposarsi e ristorarsi al fresco delle grandi palme.

Captureww

Perché visitare Meski la sorgente Blu in Marocco

La leggenda vuole che l’acqua calda di Meski Marocco, la sorgente blu sia un toccasana per la fertilità, le donne vestite tradizionalmente e adornate di amuleti, conchiglie e nastri, al tramonto con le acque della sorgente blu, illuminate dal riverbero delle candele, si immergono in esse nella speranza di rimanere incinta.

A parte la leggenda della fertilità, val la pena visitare la sorgente blu per la bellezza e il contrasto con il deserto, che lei oasi di acqua da sempre offrono nel nostro immaginario, inoltre dedicare del tempo a visitare l’antica città di Meski è un must per la memoria e la nostalgia di un passato ancora vivo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.