Melilla Marocco

Melilla Marocco è insieme a Ceuta una cittadina spagnola, situata sulla costa mediterranea. Vero e proprio esempio del colonialismo d’Occidente.

Oggi Melilla in Marocco è una meta turistica molto interessante, sia per visitare la sua parte antica, che quella nuova dove si trovano, bellissimi edifici in stile “Gaudi”, opera di un suo allievo l’architetto Enrique Nieto. Come molte città del Marocco, anche la cittadina spagnola di Melilla è divisa tra la parte antica e quella nuova.

La città antica di Melilla

Chiamata la Ciudad Vieja, è l’antica città fortezza con le sue quattro cinte murarie. Grazie ad un restauro meticoloso la visita di tutta la zona, è molto interessante. Potrete visitare i musei più importanti della città di Melilla,  che cosa non di poco conto sono gratuiti.

All’interno della città antica Melilla Marocco, trovate una chiesa, un monastero con tre piani di gallerie ricavate nella roccia, antichi pozzi-cisterna arabi ed il museo della cultura araba. Il nostro consiglio: dalle mura del forte potrete godere di un bellissimo panorama sulla città ed sul suo porto.

La moderna Melilla

Melilla è un vero tesoro per gli amanti d’architettura e del modernismo in particolare, sembra di trovarsi in una Barcellona in miniatura. La maggior parte degli edifici moderni si trovano in quello che è chiamato il Triangolo d’oro del Modernismo, parte dalla famosa piazza di Spagna, si dirama per l’Avenida Juan Carlos e l’Avenida de los Cristales.

I palazzi più belli sono quelli del Banco de España, il Casino Militar e il Palacio de la Asamblea, entrambi come detto all’inizio opera dello straordinario architetto Enrique Nieto.

Ma non solo, sono centinaia gli edifici in stile modernista da vedere.

Le spiagge

La Playa de los Galápagos, è la spiaggia più accessibile e bella di Melilla, si trova a pochi passi dalla Ciudad Veja.

 Come raggiungere Melilla in Marocco
Per arrivarci via Europa vi è la possibilità di arrivarci con un volo aereo o in traghetto dalla Spagna. Dal Marocco invece ci si può arrivare via Nador con un taxi o con auto proria.
Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.