Marrakech giugno 2021

Marrakech Giugno 2021. Come in tutto il Marocco. Riprende l’arrivo dei turisti internazionali nella città ocra, purché in possesso di certificato di vaccinazione e/o test PCR negativo eseguito 48 ore prima della data di arrivo a Marrakech ( o in altro luogo del Marocco ).

Ma vediamo insieme da quali paesi è possibile partire alla volta del Marocco.

Marrakech giugno 2021

Quali turisti possono andare a Marrakech da giugno 2021

Per permettere di riaprire il Marocco e Marrakech al mondo turistico il governo ha deciso una classificazione dei paesi in due liste (A e B) e imposto alcune condizioni. Lista A,  è richiesto:

  • Green Pass vaccinazione o un certificato che attesti che la persona è completamente vaccinata oppure se non vaccinate avere un test PCR negativo all’imbarco non più vecchio di 48 ore.

Per i turisti provenienti dai paesi della lista B si dovrà aggiungere una quarantena di 10 giorni.

Marrakech giugno 2021Precisazione aggiornamento 08 settembre 2021. L’Italia ad oggi non permette i viaggi per turismo in Marocco, si può andare solo per esigenze di lavoro, casi urgenti, etc.

A tal fine vi invito a  consultare regolarmente la relativa pagina su Viaggiare Sicuri.

Green Pass italiano valido per il Marocco

Per chi è stato vaccinato in Italia ed è in possesso del Green Pass basterà mostrare il QR code all’arrivo in aeroporto.

Marrakech giugno 2021

Per una vacanza sicura in Marocco

Seppur in Marocco dall’inizio della pandemia di Covid-19, la situazione sanitaria è sempre stata con bassi livelli di criticità, ecco alcune raccomandazioni che vi facciamo:

  • Lavarsi regolarmente le mani per 20 secondi con sapone o una soluzione idro-alcolica tipo Amuchina
  • Mantenere una distanza di 1,5 m con il proprio interlocutore.
  • Evitare abbracci e baci ed assicurarsi di indossare la maschera in luoghi chiusi o affollati.

Tenete presente anche che troverete nei luoghi prettamente turistici come :

  • Ristoranti e Bar, Sono aperti e bisogna sempre indossare la maschera all’entrata e ogni volta che ci si alza per muoversi.
  • Hotel e Riad. La prenotazione è obbligatoria, la mascherina va indossata sempre nelle sale comuni e nelle aree di ristorazione.
  • Musei e Attrazioni.  Indossare una maschera è obbligatorio e la distanza di sicurezza dovrà essere rispettata in caso di attesa. Le guide turistiche saranno dotate di un kit per l’igiene e di attrezzature audio disinfettate prima e dopo ogni visita.

Cosa vedere in Marocco

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

 

.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.