Agosto al Mare in Marocco

Agosto al mare in Marocco è l’ideale per una vacanza organizzata all’ultimo minuto. Se siete in ritardo con la scelta per le vostre vacanze estive, leggete questo post

Cosa c’è di meglio che visitare il Marocco durante il mese di agosto, quando il sole brilla alto nel cielo e le acque cristalline del mare invitano a tuffarsi ?

In questo post , vi porterò con me in un viaggio indimenticabile alla scoperta del mare in agosto in Marocco.

Agosto al Mare in Marocco

Esplora la costa del Marocco in agosto

Il problema principale di organizzare una vacanza in Marocco all’ultimo minuto nel periodo di Agosto è quella di come arrivare a destinazione, in maniera rapida ed economica. Vi raccomandiamo in questo caso flessibilità, che significa scegliere:

Vacanze estive in Marocco

Vi consigliamo il Nord del Marocco, ed in particolare le spiagge sulla costa mediterranea, ecco alcune location:

alhoceima-meta-preferita-dei-marocchini
Al Hoceima, Situata nella regione del Rif, Al Hoceima è una località balneare in rapida crescita che offre spiagge incontaminate e un mare cristallino. Le spiagge di Quemado e Tala Youssef sono tra le più popolari, e il Parco Nazionale di Al Hoceima offre sentieri escursionistici con viste panoramiche mozzafiato. Al Hoceima è anche conosciuta per la sua deliziosa cucina a base di pesce fresco, da gustare nei ristoranti locali.

Saïdia, la nuova perla blu del Marocco. L’acqua è trasparente e calda, ideale anche per chi viene in Marocco con i bambini, le attività sull’acqua sono infinite, dalle gite in barca al jet ski, e le escursioni nei dintorni svelano un Marocco del Nord magico.

Tangeri,per nuotare all’ombra dello Stretto. La spiaggia principale si trova nel cuore della città, il che la rende facilmente accessibile. Le sue distese di sabbia bianca e fine offrono acque calme e sicure.

tamuda-bay-maroccoTetouan. Conosciuta come “La Paloma Blanca” (La Colomba Bianca), Tetouan è una città che riflette l’influenza della cultura andalusa e araba. La città è famosa per i suoi souk, i mercati tradizionali, e offre un’ampia gamma di prodotti artigianali, tra cui tessuti, ceramica e gioielli. Inoltre, Tetouan è un ottimo punto di partenza per raggiungere le spiagge della Costa del Mar Mediterraneo, come la spiaggia di Martil.

Tamuda Bay,offre chilometri di spiagge di sabbia fine appena fuori Tetouan. Ci sono molti hotel e resort di alta qualità in cui soggiornare, e tutto ciò è stato progettato per far divertire i turisti.

vacanze-mare-marocco-essaouiraAsilah. Questa città costiera è una destinazione estiva molto popolare per i marocchini e i turisti. Asilah vanta spiagge sabbiose, acque turchesi e una vivace vita notturna. In agosto, la città ospita anche il famoso Festival Internazionale di Asilah, un evento artistico che attrae artisti e visitatori da tutto il mondo. Esplorate le mura della città, visitate la Torre di Skala e ammirate le opere d’arte di strada che adornano i muri della Medina.

Il nostro viaggio alla scoperta del mare in agosto in Marocco si conclude qui, ma i ricordi di questa esperienza indimenticabile resteranno con noi per sempre. Il Marocco vi incanterà con la sua bellezza naturale, la sua cultura ricca e l’ospitalità del suo popolo. Se state cercando una meta estiva che combini il fascino del mare con una ricca esperienza culturale, il Marocco in agosto è il posto perfetto per voi.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.