Mappa Marocco

Mappa Marocco da scaricare offline ed utilizzare con il vostro smartphone. Maps.me è una valida alternativa alle classiche mappe cartacee.

Io ormai sono anni che uso la mappa offline del Marocco, con il mio cellulare. E’ un pò come una mappa cartacea di una volta, con la differenza non di poco, che in un batter baleno hai :

  • Mappa,
  • percorso,
  • punti di interesse.

Mappa MaroccoL’importanza di una Mappa del Marocco

Il Marocco è un Paese grande e dai grandi contrasti paesaggistici, si passa dalle alte vette delle montagne dell’Atlas e del Rif, alle zone desertiche del Sud, attraversando strade in buone condizioni. Le autostrade in Marocco collegano da Nord a Sud, Tangeri e Marrakech passando per Rabat e Casablanca. Le strade Nazionali sono strade di piacevole scorrimento. Il Marocco sta portando avanti grandi lavori di miglioramento della viabilità in tutto il paese, una cartina cartacea di dieci anni fa è utile ma solo in parte.

mappa del marocco

Diventa quindi essenziale usare una valida alternativa, come l’App. gratuita Maps.Me che funziona alla perfezione anche off-line. Devi solo scaricare la mappa del Marocco ed il gioco è fatto.

Mappa del Marocco vediamo cosa vedere 

Benvenuti nel Marocco, una terra ricca di fascino e mistero, dove la cultura millenaria si fonde con paesaggi mozzafiato e una calorosa ospitalità. Oggi, vi porterò con questo post in un viaggio virtuale attraverso la mappa del Marocco, esplorando le sue principali attrazioni e scoprendo i tesori nascosti di questa terra affascinante.

Mappa Marocco

Iniziamo il nostro tour nella vibrante città di Marrakech, conosciuta come la “Perla del Sud”. Qui, la famosa Piazza Djemaa el-Fna ci accoglie con i suoi colori vivaci, musicisti ambulanti e incantatori di serpenti. Attraversando i suoi labirintici souk, ci immergiamo nell’atmosfera frenetica di questa città affascinante e scopriamo l’architettura moresca dei suoi palazzi e delle sue moschee.

Mappa Marocco

Dai paesaggi urbani di Marrakech, ci dirigiamo verso le imponenti montagne dell’Atlante. Questa catena montuosa ci offre spettacolari viste panoramiche e una serie di avventure all’aperto. Attraverso tortuose strade di montagna, raggiungiamo la pittoresca cittadina di Ouarzazate, famosa per i suoi studios cinematografici e la sua fortezza di Ait Ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO che ha fatto da sfondo a molti film di Hollywood.

In Quad nel deserto del Sahara

Proseguendo il nostro viaggio verso sud, entriamo nel deserto del Sahara, un luogo magico che evoca immagini di dune di sabbia dorate e carovane di cammelli. Qui, nella regione di Merzouga, possiamo vivere un’esperienza unica trascorrendo la notte in un accampamento berbero, ascoltando la musica tradizionale intorno al fuoco e ammirando un cielo stellato senza pari.

Mappa Marocco

Tornando verso la costa atlantica, ci fermiamo nella vivace città di Essaouira, famosa per le sue spiagge mozzafiato e il suo affascinante centro storico. Le stradine strette e le mura della medina ci trasportano indietro nel tempo, mentre il suono delle onde ci ricorda la vicinanza del mare. Essaouira è anche un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, come il surf e il kitesurf.

Mappa Marocco

Da Essaouira, ci dirigiamo verso nord per raggiungere la città imperiale di Fès, che ci incanta con la sua architettura maestosa e i suoi antichi souk. La medina di Fès è considerata la più grande zona pedonale al mondo e perderci tra le sue strade strette è un’esperienza indimenticabile. Qui, possiamo ammirare la splendida Madrasa Bou Inania, con il suo intricato lavoro in stucco e il cortile pavimentato con mosaici.

Mappa Marocco

Infine, non possiamo lasciare il Marocco senza visitare la vivace città di Casablanca, che combina il fascino del vecchio mondo con un’atmosfera moderna e cosmopolita. La moschea di Hassan II, con il suo maestoso minareto che si staglia sul mare, è una delle attrazioni più iconiche della città. Casablanca è anche famosa per la sua vivace vita notturna, i ristoranti alla moda e gli eleganti caffè lungo la famosa Corniche.

Mappa Marocco

Questo è solo un assaggio delle meraviglie che il Marocco ha da offrire. Ogni regione del paese ha la sua unicità e il suo fascino, che attendono solo di essere scoperti. Dalle catene montuose alle città imperiali, dalle spiagge sabbiose alle oasi verdi, il Marocco offre una varietà di esperienze che accontentano tutti i gusti.

Mappa Marocco

Sulla mappa del Marocco, le linee che collegano le città e i luoghi turistici rappresentano solo un piccolo tratto del viaggio che ci aspetta. Quello che rende il Marocco veramente speciale, però, sono le persone che incontreremo lungo il cammino: i marocchini, con la loro calorosa ospitalità, ci faranno sentire come a casa.

Mappa Marocco

Quindi, prendete la vostra bussola virtuale e preparatevi a scoprire la magia del Marocco. Attraverso le sue montagne, deserti, città storiche e affascinanti coste, questa terra vi regalerà ricordi indelebili e un’esperienza indimenticabile. Buon viaggio!

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.