Indovinate quale il Miglior Hotel del Marocco e del mondo ? Secondo i lettori della rivista inglese Conde Nast Traveller, si trova nella nostra amata città rossa ed é il Mamounia Marrakech……

….nel 2015  è stato eletto migliore Hotel del mondo.

Hotel più famoso del Marocco è il Mamounia Marrakech

La sua storia é leggenda , inaugurato nel 1922 , ristrutturato completamente nel 2009 ( i restauri hanno portato alla luce decorazioni in stile Mudejar che fanno concorrenza all’Alhambra di Granada ), con i suoi giardini immensi, questo Hotel 5 stelle ha ospitato da sempre grandi personaggi, indimenticabile la frase di Churchill che soleva dire ” È il più bel posto del mondo “.

La struttura offre un architettura e un arredamento, fatto di stucchi, mosaici, legni pregiati e profumati, stoffe preziose. Curato in ogni minimo dettaglio, ad ogni angolo del Mamounia si scopre un mondo incantato. Il servizio è perfetto, efficiente e discreto.
Soggiornare nel miglior hotel del Marocco é vivere l’atmosfera da mille e una notte, in un luogo di pace e benessere , il cui servizio impeccabile, unito al gran gusto degli arredi, esalta la tradizione marocchina. Al Mamounia nulla é lasciato al caso, i profumi, la musica si fondono magnificamente con la disponibilità del servizio.

Fiore all’occhiello del Mamounia è la sua SPA, una oasi del piacere e del benessere di corpo e cervello, che si estende su 2500 mq di mosaici, marmi, piscine, legni profumati e doppio hammam. Nella SPA trovate la maison Shiseido della bellezza, che offre un connubbio magico tra la sapienza orientale e le antiche tradizioni marocchine.

Non dimentichiamoci poi che all’interno del Mamounia Hotel Marrakech, si trovano tre ristoranti di altissimo livello, uno francese, uno italiano gestito da un nostro famosissimo chef stellato, ed uno marocchino semplicemente meraviglioso.

Mangiare al Mamounia di Marrakech

Molti non soggiornano nell’Hotel, per motivi di budget, ma se volete passare una giornata indimenticabile al Mamounia, non dovete assolutamente perdere l’occasione di andare a mangiare, in uno dei suoi ristoranti, immersi in un giardino fantastico. Potrete mangiare a bordo piscina, dove viene servito un buffet da MILLE E UNA NOTTE.

Il Casinò del Mamounia

Per gli amanti del gioco d’azzardo, all’interno dell’Hotel, si trova un ottimo Casinò, che dispone in primo luogo di circa 180 tra slot machine di nuova generazione, roulette elettroniche e video poker. Il casinò Mamounia Marrakech offre a tutti i giocatori un piccolo buffet nel tardo pomeriggio.

Marrakech è la città degli Hotel di Lusso

In questi anni hanno aperto molti Hotel extra lusso a Marrakech, si va dal Royal Mansour al Four Season, passando per il Noura. Ma il Mamounia Marrakech, non teme la concorrenza: gli altri non hanno la forza del passato.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.