Magdaz Marocco

Magdaz Marocco è un villaggio berbero fuori dal tempo. Se volete scoprire il vero Marocco dove visitarlo.

Definito da amici tedeschi che amano fare trekking in Marocco, come il più “pittoresco villaggio berbero dei monti Atlas”. Con un’altezza di circa 2.100 metri , Magdaz è uno dei villaggi più importanti della regione.

Magdaz nel cuore dei monti Atlas

Situata nel cuore dell’Alto Atlante, ai bordi della valle del Tessaout, offre panorami da mozzafiato. Tra il colore ocra della terra, il blu del cielo, e il verde delle montagne con boschi fitti dove abbondano alberi di noce, alcuni di notevoli dimensioni, è senza dubbio uno degli angoli più affascinati del Marocco. Magdaz è un villaggio fuori dal tempo, la sua gente ( 1000 abitanti circa ) è molto riservata e schiva, pur essendo uno dei villaggi più popolosi della zona, ma l’isolamento in cui si trova porta la gente ad essere diffidente con gli stranieri.

Le cascate di Magdaz in Marocco

Magdaz Marocco

Per arrivare alle cascate di Magdaz, ci vuole circa un’oretta, non ci sono strade, bisogna camminare per dei bellissimi pendii di montagna, ovviamente è consigliabile con una guida locale, che vi accompagnerà e sopratutto vi sosterrà nell’attraversare vari fiumi su ponti di sassi. Fino a giungere alla Cascata di Magdaz, bellissima e alta tra le rocce rosse, non vi è molta acqua, ma il contrasto rumoroso della cascata con la natura circostante silenziosa, la rende molto bella e rillassante.

Come arrivare a Magdaz Marocco 

A 190 km a sud-est di Marrakech, si trova a 2100 m di altitudine, circondato da montagne alte oltre 4000 metri. L’unica strada percorribile con qualsiasi tipo di veicolo è la strada R307 che, partendo da Demnate, attraversando il cuore dell’ Alto Atlas, passando in prossimità di Ouarzazate percorrendo poi una strada di montagna fatta di molte curve, si passano i paesi di Ifolou, Fakhour e Ait Ali-n-Ito, per terminare alla nostra meta Magdaz.

Che dire di più! Se non avete ancora scoperto questa parte del Marocco vi suggerisco di farlo.

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.