Luoghi storici del Marocco

Luoghi storici del Marocco, idee e consigli per un viaggio nella storia di questo affascinante e magico paese……

….attraverso sette siti storici scelti da noi.

Madrassa Ben Youssef è tra i primi luoghi storici del Marocco

La Madrassa è la grande scuola coranica d’architettura arabo-andalusa di Marrakech. Rimarrete affascinati dalla ricchissima decorazione a stucco, dalle geometrie dei tipici zellij, dalla bellezza delle grandi travi in cedro, magistralmente scolpiti. Emozionante.

La medina di Essaouira 

Mura bianche,finestrine blu e gialle, dipinti coloratissimi… gli occhi pieni di colori meravigliosi! Merita sicuramente una visita questo luogo storico del Marocco della città sull’oceano atlantico di Essaouira.

Kasbah Ait Ben Haddou

La Kasbah Ait Ben Haddou è la più famoda del Marocco e forse di tutto il Nord Africa, merita davvero una visita! La vista che si può ammirare dalle parti più alte è davvero unica, e camminare tra le rovine è molto suggestivo.

Medina di Chefchaouen mitico luogo storico del Marocco

La città blu di Chefchaouen, è semplicemente incantevole, perdersi nei suoi vicoli e lasciarsi meravigliare dai mille angoli pittoreschi permette di stupirsi continuamente.

Kasbah Amridil 

Quel che  incanta in questa splendida Kasbah è il giardino interno con gli alberi da frutta, la vigna, i fiori e il pozzo. Tutto in questa Kasbah è comunque interessante e vero: i forni per il pane, i bambini, le scale, le terrazze, la luce… imperdibile!

Kasbah des Oudaias a Rabat 

Bella cittadella fortificata di Rabat, con mura e torri caratteristiche, una bella vista sul mare. Colore dominante blu e bianco che ricorda l’Andalusia.

Tamegroute a Zagora

Tamegroute rappresenta una delle tappe del tour del Marocco del Sud dove si visita un’antica biblioteca e un interessante laboratorio artigianale di ceramica. La biblioteca contiene 5000 libri antichissimi.

Fez e tra i luoghi storici del Marocco da non perdere

Cittadina caotica, con vicoli strettissimi affollata di molte persone e asini che trasportano merci, bancarelle di ogni sorta , dall’artigianato all’alimentare. Sicuramente Fez , la capitale culturale del paese è uno dei posti dove poter vedere parte della vera vita del Marocco.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.