Lockdown in Marocco

E’ ufficiale la fine del Lockdown in Marocco per i Turisti dal 10 settembre. il Marocco riapre le frontiere al turismo e agli imprenditori.

Pur in presenza di focolai di Coronavirus in aree urbane come quelle di Casablanca, Marrakech. La riapertura delle frontiere al turismo iniziata il 6 settembre 2020 al momento, non risulta essere stata revocata.
Lockdown Marocco

 

Aggiornamento del 03 ottobre 2020 Vacanze e Viaggi in periodo ” Covid.19 “

Ad oggi le frontiere del Marocco sono ancora “SERRATE”. E’ possibile entrare in Marocco nei seguenti casi:

  1. Se si ha la ‘carte de sejour’, cioè la residenza in Marocco.
  2. Se ci si ricongiunge ad un proprio famigliare che è marocchino/a.
  3. Per motivi di lavoro se si ha una lettera di invito di una società marocchina.
  4. Se si ha una prenotazione alberghiera.

Il punto 4 è quello che più interessa noi vacanzieri :

Con una prenotazione alberghiera confermata, ad oggi una volta arrivati in Marocco sarete confinati nella città di arrivo.
Al momento attuale infatti il paese è ancora diviso in zone rosse e zone verdi e non è possibile spostarsi liberamente da una zona all’altra, per farlo serve una autorizzazione. Ricordo poi che al rientro in Italia dal Marocco dovrete fare la quarantena fiduciaria.

IMPORTANTE

Per entrare in Marocco sempre ad oggi, potrete usufruire unicamente dei voli di queste due compagnie aeree:

  1. RAM che richiede il tampone datato 72 ore prima della partenza.
  2. Air Arabia.

 

Info utili da Viaggiare sicuri

Si raccomanda ai connazionali in Marocco di attenersi alle indicazioni delle autorità sanitarie locali, di consultare regolarmente il sito del Ministero della Salute marocchino (www.sante.gov.ma) ed il portale web dedicato (http://www.covidmaroc.ma/pages/Accueil.aspx), nonché di seguire i media locali per tutti gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria nel Paese,. Il Ministero della Salute marocchino ha attivato il numero verde 141, dedicato esclusivamente a coloro che presentano sintomi riconducibili al COVID-19. Un altro numero verde 00212801004747 (0801004747 se si chiama dal Marocco) è stato istituito per fornire consigli ed informazioni sull’epidemia e sulle procedure da seguire per segnalare un caso sospetto.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.