L’importanza di studiare la lingua araba e conoscere più lingue, serve a prescindere !!! Perché imparare l’arabo è come intraprendere un viaggio emozionante ( si ringrazia per il video Chiacchere Arabeggianti ).

…..ecco come iniziare.

Studiare la lingua araba per lavoro, curiosità, studio o semplice sopravvivenza in vacanza.

Ovviamente in base al motivo per cui volete studiare la lingua araba, vi sarà h un suo percorso, adatto e adattabile all’obiettivo che ci si prefigge e al nostro livello culturale, io ad esempio con tutti gli errori grammaticali che faccio giornalmente, non posso permettermi di imparare una lingua basandomi sulla studio della sua grammatica.

A tal fine, meglio l’uso di vignette e disegni e suoni associandoli e assimilandoli ai concetti grammaticali. In ogni caso studiare la lingua araba  richiede impegno nel tempo, dedizione e fatica.

Consigli per lo studio della lingua araba

Tornate bambini !  La chiave per apprendere in modo rapido come quando eravamo bambini è di adottare atteggiamenti dell’infanzia: quali

  • la mancanza di imbarazzo,
  • la voglia di giocare con il linguaggio
  • la disponibilità a fare errori.

È proprio facendo errori che si impara.

Fare errori da bambini è normalissimo, ma da adulti diventa un tabù. Quando si tratta di imparare una lingua, ammettere che non possiamo sapere tutto (e accettare l’idea) è la chiave per fare progressi ed essere liberi. E allora lasciatevi andare e superate le vostre inibizioni da adulti!

Io e lo studio della lingua araba 

Ahimè io purtroppo appartengo ad una generazione e un livello socioculturale , per cui la conoscenza di una lingua straniera non era essenziale ( eheheheh scuse scuse dice Malika )

Per fortuna la mentalità dei giovani di oggi comincia a cambiare e, oggi, quasi tutti imparano almeno due lingue, francese e inglese; ecco allora  che vi consiglio di studiare anche l’arabo, sicuramente vi servirà !!!

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.