Le lumache del Marocco

Le lumache del Marocco

Le Lumache del Marocco sono un amato cibo da street food. Piatto buono e ricco a Marrakech, si dice che sia un toccasana per chi soffre di reumatismi.

La zuppa di Lumache la si trova dappertutto nelle bancarelle di strada che trovate nelle città del Marocco.

 lumache del MaroccoGhoulal la zuppa di lumache del Marocco

Si chiama Ghoulal, la famosa zuppa di strada con le lumache. Viene servita calda in capienti ciotole, con il loro brodo naturale e per degustarle si usa uno stuzzicadenti per toglierle dal loro guscio.

Le lumache del MaroccoLa ricetta della Zuppa di Lumache di terra, consiste essenzialmente nel cucinarle in una pentola con acqua calda, sale, spezie speciali ed erbe. Molte bancarelle che vendono questa squisita zuppa, inseriscono più di 15 condimenti, tra cui la radice di liquirizia, cumino, zenzero, dragoncello e semi di finocchio.

Le lumache del MaroccoLa zuppa di lumache a Marrakech

Potete trovare i venditori di lumache in Piazza Jeema el Fna, il vero cuore pulsante di Marrakech, in cui vi consigliamo di cenare almeno una volta. Girate tranquillamente fra i tavoli, di questo immenso street food, e non fate caso ai ragazzi che cercano di farvi sedere, scegliete il tendone che offre le Lumache che più vi ispirano.

Le lumache del Marocco

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

 

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.