Le abitudini che si perdono in viaggio in Marocco. Ecco una divertente lista delle abitudini che perderete venendo in Marocco

Abitudine numero 1 “Dormire fino a tardi”

Mentre ti muovi per il Marocco cambia il vostro rapporto col sonno. Anche i dormiglioni più incalliti ( come me ) senza alcun sacrificio, si alzeranno alle prime luci del mattino per prendere il primo Bus, treno o la macchina a noleggio. Dormire è tempo tolto a questo bellissimo paese.

Abitudine numero 2 “Parlare Italiano”

Anche se non siete dei  poliglotta dovrete per forza di cose comunicare in francese o arabo, imparare nuovi gesti, in poche parole trovare il modo per farvi capire. Parlare un’altra lingua è sentirsi parte, scoprire un nuovo mondo.

Abitudine numero 3 “Lasciare avanzi”

In Marocco si fa presto a perdere l’abitudine tipicamente occidentale di sprecare cibo, e pensare che vada bene così, la perdi appena passi il confine, facendo i conti con quello che vedrete.

Abitudine numero 4 ” Bere caffe espresso”

Abitudine tutta nostra di bere il caffè in piedi e velocemente. Qui nel vostro viaggio in Marocco vi toccherà invece fare i conti con bicchieri di caffe straboccanti. Spesso scopri che esiste un’alternativa affascinante e che richiede arte, maestria e tempo: il rito del té alla menta.

Abitudine che si perde in viaggio in Marocco numero 5 ” dormire comodo”

A volte è questione di fortuna, arrivi in mezzo al deserto del Sahara e trovi il letto dei tuoi sogni, ma spesso dovrai adattarti ad ogni situazione: troppo duro, troppo morbido.

Abitudine numero 6 ” Annoiarsi”

Puoi restare un pomeriggio intero seduto nell’angolo di un bar di Marrakech ad osservare il mondo che scorre, davanti ai tuoi occhi. E sentire che è tutto ciò che hai sempre desiderato fare nella vita !!

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.