Partire e lasciare per qualche giorno le nostre faccende quoatidiane, per regalarsi una vacanza Last minute Marocco, paese affascinante e ricco di bellezze storiche e naturali, tra città imperiali, montagne e mare, il Marocco vi aspetta per un viaggio di assoluto piacere e relax……

…..anche senza che sia programmato in anticipo, perché le proposte last minute Marocco, offrono numerosi spunti per una partenza da sogno.

Ecco le nostre 3 idee per una vacanza Last minute in Marocco

Iniziamo con un bel “Tour delle Città imperiali del Marocco” con partenza e arrivo nella capitale culturale del paese, la magnificente FEZ.

01/02 giorno: Italia – Fez/Meknes. Arrivo e trasferimento in un Riad da mille e una notte (case tipiche trasformate in Hotel). Il resto della giornata è dedicato alla visita della Medina più antica delle città imperiali, viisterere la scuola Coranica di Attarine, la Medersa Bou Inania, la Moschea Kairaouine, il Quartiere Ebraico. Il giorno dopo partiamo alla volta di Meknes, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Racchiusa da possenti mura, con la celebre porta Bab El Mansour, è un tripudio di palazzi, moschee, terrazze, fontane e giardini. Dopo il pranzo libero, visitiamo la città santa di Moulay Idriss e il sito archeologico di Volubilis.

03 giorno: Fez – Casablanca/Rabat. Andiamo alla scoperta di Casablanca, con visita alla Moschea di Hassan II; proseguimento per Rabat e visita (Palazzo Reale, Mausoleo Mohammed V, Torre Hassan, Kasbah Oudaya). Il pranzo è libero. Cena in Hotel.

cosa vedere a Casablanca

04 giorno: Casablanca/RabatMarrakech. Partenza alla volta di Marrakech, giornata dedicata alla visita della città ocra, ed alle sue tante attrazioni come la Piazza Jemaa el Fna, Palazzo Bahia, Tombe Saadiane, etc. In serata cena e spettacolo tradizionale.

05 giorno: Marrakech – Italia. In base all’orario del volo di rientro, poterete avere il tempo per un’ultima passeggiata, prima del trasferimento per il volo di rientro in Italia.

 

La seconda proposta Last Minute Marocco, vi porterà dal “Deserto del Sahara al Oceano Atlantico”.

o1  giorno: Italia – Marrakech. Arrivo nella città rossa e resto della giornata dedicata alla visita della città.

02 giorno: Marrakech – Ouarzazate – Boulmes Dades. Partenza verso Boumalne sulle montagne dell’Atlante attraversando il passo Tizi n’Tichka, il piu alto del paese (2260m) e la Valle delle Rose.

03 giorno: Boumalne Dadés – Tinghir – Gole del Todra – Erfoud – Merzouga. Partenza per le Gole del Todra, attraverso i villaggi di Tinghir ed Erfoud . Proseguimento infine per Merzouga , dove con una affascinante cammellata sulle Dune dell’Erg Chebbi, cenerete e pernotterete in un campo tendato, sotto le stelle.

04 giorno:  Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga. – Giornata  dedicata alla scoperta del deserto del Sahara.

05 giorno: Merzouga – Ouarzazate – Marrakech. Visita della Valle del Draa e proseguimento per le montagne dell’Anti e Alto Atlante e arrivo a Marrakech.

06 giorno: Marrakech – Italia. In base all’orario del volo di rientro, poterete avere il tempo per un’ultima passeggiata, prima del trasferimento per il volo di rientro in Italia.

La terza ed ultima proposta per le vostre vacanze all’ultimo minuto in Marocco, è un affascinante Tour tra valli, oasi e deserto.

o1 giorno: Italia – Marrakech. Arrivo nella città rossa e resto della giornata dedicata alla visita della città.

02 giorno: Marrakech – Ouarzazate – Zagora. Partenza per Zagora, passando per l’Alto Atlante e proseguendo sulla via per Telouat e Ouarzazate, la Hollywood del Marocco. Sosta alla imperdibile e famosa Kasbah Ait Benaddou e arrivo a Zagora nel mezzo della Valle del Draa, magica con i suoi rigogliosi palmeti, infine cena e pernottamento in una affascinante Kasbah Hotel.

03 giorno: Zagora- Tazzarine – Alnif – Rissani – Merzouga. Prima colazione e partenza per Merzouga, attraversando nuovamente la Valle del Draa e le altre altrettanto belle e panoramiche Valli N’Kob, Tazzarine e Alnif. Infine proseguimento verso Rissani.

04 giorno: Rissani – Merzouga. Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta del deserto con le sue oasi. Con sosta nel villaggio di Khamlia famoso per la musica Gnawa. Anche qui una bella cena e pernotto in Kasbah Hotel.

05 giorno: Merzouga – Erfoud – Tinghir – Boumalne Dadès. Prima colazione e partenza per Boumalne Dadès via Valle Tinjdad e proseguimento attraverso la Valle e le Gole di Todra, attraversando paesaggi unici. Arrivo a Boumalne Dades.

06 giorno: Merzouga – Marrakech. Prima colazione e partenza per Marrakech attraversando la Valle Dades, la Valle delle rose e la Valle Skoura. Arrivo nella città rossa in serata.

07 giorno: Marrakech – Italia. In base all’orario del volo di rientro, poterete avere il tempo per un’ultima passeggiata, prima del trasferimento per il volo di rientro in Italia e fine del vostro Last Minute Marocco.

 

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D. ed….

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.