Laguna del Marocco a colori

Laguna del Marocco più bella si trova sulla strada tra Tangeri e Rabat, si chiama Moulay Bousselham è un caleidoscopio di colori.

Laguna del Marocco

Un luogo del Marocco poco conosciuto dai turisti, dove vale la pena fermarsi anche solo per qualche ora.

La laguna di Moulay Bousselham

Moulay Bousselham è un pittoresco piccolo e grazioso villaggio con una caratteristica unica. La sua spiaggia si estende tra la laguna e l’oceano. La parte sull’oceano non ha nulla di differente da altre spiagge del Marocco che affacciano sull’oceano Atalntico. Ma la parte sulla laguna è unica, con le sue dune di sabbia, che non hanno nulla da invidiare a quelle del Sahara.

Attenzione però alle sue acque, che sono ideali per i surfisti principianti, ma le correnti, possono essere veramente molto forti. Non perdetevi di farvi portare dai pescatori sulla spiaggia accanto a un enorme duna alta 50 metri. Vera attrazione del luogo.

Birdwatching nella Laguna del Marocco

La laguna di Moulay Bousselham è un luogo eccellente in Marocco per vedere uccelli acquatici sia locali e migratori. Qui scoprirete specie interessanti, dall’elegantissimo Fenicottero maggiore ai piccoli, ma non per questo meno interessanti Passeriformi.Infine che dire di più ! La laguna è l’ideale anche per un buon pranzo o cena, a base di pesce a prezzi bassi nei ristoranti del paese.

Dove dormire e come arrivare alla laguna di Moulay Bousselham

Vi consigliamo di soggiornare a Larache presso il Lixus beach Resort ( dista circa 40 km ), cosi da poter abbinare anche una gita alle rovine romane di Lixus.

Per raggiungere Moulay Bousselham, potete arrivarci Tangeri o da Rabat, prendendo l’autostrada A1

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.