La baia di Tafedna – Essaouira Marocco

La baia di Tafedna a Essaouira Marocco è un posto incantevole e incontaminato. Baia inesplorata turisticamente, con un piccolo villaggio di pescatori……

……dove troverete molto pesce fresco da acquistare e gustare. La baia è delimitata da una bellissima spiaggia di sabbia fine e colline di ghiaia.

Tra Essaouira e Agadir, la baia di Tafedna in Marocco

Situata sud della città di Essaouira, a nord della città di Agadir, si estende per quattro chilometri, con una  spiaggia di sabbia fine. Il luogo è molto tranquillo con pochi turisti, che vengono qui principalmente per acquistare del buon pesce appena pescato. La baia è un posto favoloso, con un piccolo villaggio di pescatori immerso nella natura incontaminata, popolata da una moltitudine di animali selvatici , non è raro incontrare cammelli, asini, etc.

I pescatori della Baia di Tafedna Marocco

Marocco la fusione tra mare e deserto

Il villaggio di pescatori di Tafedna Marocco, con le sue 200 piccole barche di color blu è il simbolo della tradizione marinara del paese, la tranquillità del luogo si rispecchia nei pescatori, che vivono in totale rispetto per il mare, uno spirito e un atteggiamento che resiste immutato nel tempo.

Un luogo d’altri tempi! Qui il tempo sembra essersi fermato, le giornate hanno un ritmo lento e rilassato. La vita va in modo semplice e lento, si respira un’atmosfera di totale relax.

Cosa e dove mangiare ?

Una gita a Tafedna Marocco non può terminare senza un pranzo a base di pesce. Potrete trovare dei piccoli ristoranti o delle tavole calde dove gustare il famoso pesce fresco della baia.

Come raggiungere la Baia di Tafedna Marocco

  • Da Essaouira – Prendete la strada nazionale verso sud direzione Agadir (N1), dopo aver passato la cittadina di Smimou, troverete un cartello indicante la spiaggia di Tafedna
  • Da Agadir Marocco Prendete l’autostrada N1 in direzione Essaouira, dopo aver passato una cittadina chiamata Tamanar, vedrete un cartello indicante la spiaggia.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.