Koutoubia di Marrakech

Koutoubia di Marrakech è la Moschea più importante della città. Il maestoso ed altissimo minareto della Moschea domina ed è visibile da ogni luogo.

Tanta è la sua imponenza e magnificenza  che tale Minareto della Koutoubia, funse da prototipo per la Giralda di Siviglia e sopratutto per la Torre Hassan di Rabat, la capitale del Marocco.

Il minareto della Koutoubia

Il minareto è visibile da molti punti della città, spettacolare alto circa 70 metri, al tramonto, illuminato sembra sorvegliare la dirimpettaia piazza Jemaa el Fna. Il suo nome deriva dalla parola libro in arabo.

Elegante pluricromatico, ocra e verde, con decorazioni ceramiche raffinate, come detto all’inizio, la sua simmetria architettonica è stata di modello e ispirazione per altre costruzioni, come la famosa Torre Hassan di Rabat.

Il nostro consiglio: Il Minareto è bellissimo da ammirare la sera al tramonto, da una delle tante terrazze dei bar sulla Piazza Jemaa el Fna.

La Moschea della Koutoubia

Imponente e può contenere moltissimi fedeli. Ovviamente non è accessibile ai turisti. La Moschea della Koutoubia è circondata da giardini in cui è possibile fare una lunga passeggiata tra aranci e rose.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Agadir come arrivare dall'Italia Successivo Kasbah di Tiout