Kasbah di Tiout

L’antica fortezza Kasbah di Tiout, è situata a circa 30 km da Taroudant, dall’alto dove si trova, essa domina il villaggio ed il palmeto di Tiout.

Oggi parte di questa antica Kasbah è stato ristrutturata e trasformata in un ristorante turistico.

Kasbah di TioutTiout nella Valle Souss Massa Draa

Situata un pò fuori dai classici percorsi turistici, che partono da Agadir e si fermano generalmente a Taroudant, detta la piccola Marrakech.La zona oltre ad essere conosciuta per la sua Fortezza ( kasbah ) è visitata per l’autenticità del villaggio, preservato dal turismo di massa, e per la bellezza del suo palmeto.  Pochi sanno che: Parte delle scene del Film Alì Babà e i 40 ladroni, sono stati girate in questo palmeto nel 1954.

Dove si trova la Kasbah di Tiout

Il villaggio di Tiout si trova a circa 30 minuti di strada da Taroudant. La Kasbah è stata trasformata in un ristorante turistico in cui val la pena pranzare.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.