Italia riapre al Turismo in Marocco

Dal 1 al 31 marzo 2022 L’Italia riapre il Marocco ai viaggi per turismo in Marocco. Eliminando ed abolendo gli stati che erano nell’Elenco E ( in cui si trovava il Marocco ).

Finalmente è arrivata la bella notizia che si può viaggiare come turista verso il Marocco. Ovviamente vanno rispettate le normative italiane e marocchine riguardanti i protocolli sanitari riguardanti la pandemia, vale a dire :

Norme per ingresso turisti italiani di rientro dal Marocco 

Nuove misure a partire dal 1 marzo 2022.  L’ ingresso sul territorio Italiano provenienti dal Marocco è consentito alle seguenti condizioni:

  • Presentazione al vettore al momento dell’imbarco del digital Passenger Locator Form,
  • Presentazione al vettore al momento dell’imbarco di una delle certificazioni verdi COVID-19, che sono :

Certificato di vaccinazione con 3 dose o 2 dose fatta nei quattro mesi precedenti ( con vaccino approvato da EMA )

oppure Certificato di guarigione 

oppure certificato di negatività effettuato con test molecolare PCR (effettuato al massimo 72 ore prima dell’ingresso in Italia ) o antigenico (effettuato al massimo 24 ore prima dell’ingresso in Italia ).

Per maggiori dettagli leggete l’Ordinanza del 22 febbraio 2022

Le nuove misure per chi vuole andare in Marocco,

Dal 07 febbraio 2022 per entrare in Marocco da turista o per altro motivo bisogna avere:

  1. Obbligo di presentazione PASS VACCINALE, che per noi italiani è il Super Green Pass in corso di validità.
  2. Esito negativo di un test PCR ( molecolare ) effettuato entro le 48 ore prima dell’imbarco sull’aereo.
  3. Test rapido che verrà eseguito all’arrivo nell’aeroporto di destinazione in Marocco. per i passeggeri non appena arrivano negli aeroporti del regno.
  4. La possibilità che venga effettuato un test aggiuntivo in hotel o presso la propria residenza, dopo 48 ore dall’arrivo in Marocco.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.