Investire in Marocco

investire-estero-marocco

Il 2021 è un anno ideale per investire in Marocco. Dopo la pandemia del 2020 che ha colpito il mondo, sono molte le opportunità di investimento.

Il Marocco è un paese che offre 6 indiscussi vantaggi :

  1. una crescita annua media prevista del 5 % ,
  2. una stabilita politica che pochi paesi dell’aera Nord Africa possono vantare,
  3. una posizione strategica sul mediterraneo , 
  4. accordi di libero scambio con Europa e Usa,
  5. numerosi vantaggi fiscali per chi investe,
  6. numerose leggi governative di sostegno e incentivo economico ad investire.

Tutto ciò fa sicuramente del Marocco una scelta oculata per fare degli investimenti, con la sicurezza quasi certa di un ritorno economico.

Investire in Marocco

La maggior crescita del Marocco é dovuta principalmente alla voce “esportazione“, che con circa 22 miliardi di dollari e triplicata negli ultimi 10 anni. Questo ha permesso al Marocco di risentire meno della crisi mondiale, grazie anche ai numerosi progetti statali di investimento infrastrutturale, che hanno permesso e permetteranno la costruzione di nuovi porti, aeroporti, ferrovie, autostrade.

Investire in Marocco

Ma perché investire in Marocco ?

Per molti motivi conviene investire in questo momento, per le aziende italiane é un opportunità da non perdere. Il Marocco vuole assolutamente diversificare ed ampliare la lista dei paesi che investono, diminuendo il legame con i paesi investitori storici che sono Francia e Spagna. Numerose banche italiane hanno filiali nelle principali città Marocchine,  l’ufficio ICE offre un ottimo servizio di verificabilità di eventuali partner marocchini. Con un buon business plan , poi si può accedere a finanziamenti statali o regionali per numerose aree industriali o agricole. Investire in Marocco , appoggiando la propria sede in città come Marrakech o Casablanca , che offrono standard occidentali, possiamo dire che il Marocco, rappresenta una buona opportunità per tutte le imprese italiane che vogliono delocalizzare o investire all’estero.

investire-marrakech-marocco

5 Motivi per investire in Marocco nel 2020 

  1. Tassazione bassa e agevolazioni fiscali.
  2. Aumento dei consumi interni.
  3. Stabilità politica.
  4. Ottime infrastrutture.
  5. Crescita del settore Turistico e agricolo.

Anche se il Marocco nel 2020 risentirà economicamente per la pandemia da CoronaVirus, resta la sua leadership nell’area del Nord Africa.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.