Il 2018 è un anno interessante per investire in Marocco. Abbiamo letto su un giornale tecnico economico che il Marocco é la Germania africana, indubbiamente qualche analogia é possibile trovarla.

Il Marocco è un paese che offre :

  • una crescita annua media prevista del 5 % ,
  • una stabilita politica che pochi paesi dell’aera Nord Africa possono vantare,
  • una posizione strategica sul mediterraneo , 
  • accordi di libero scambio con Europa e Usa,
  • numerosi vantaggi fiscali per chi investe,
  • numerose leggi governative di sostegno e incentivo economico ad investire.

Tutto ciò fa sicuramente del Marocco una scelta oculata per fare degli investimenti, con la sicurezza quasi certa di un ritorno economico.

Investire a Casablanca

La maggior crescita del Marocco é dovuta principalmente alla voce “esportazione“, che con circa 22 miliardi di dollari e triplicata negli ultimi 10 anni. Questo ha permesso al Marocco di risentire meno della crisi mondiale, grazie anche ai numerosi progetti statali di investimento infrastrutturale, che hanno permesso e permetteranno la costruzione di nuovi porti, aeroporti, ferrovie, autostrade.

Ma perché investire in Marocco ?

Per molti motivi conviene investire in Marocco in questo momento, per le aziende italiane é un opportunità da non perdere. Il Marocco vuole assolutamente diversificare ed ampliare la lista dei paesi che investono, diminuendo il legame con i paesi investitori storici che sono Francia e Spagna.

Numerose banche italiane hanno filiali nelle principali città Marocchine,  l’ufficio ICE offre un ottimo servizio di verificabilità di eventuali partner marocchini. Con un buon business plan , poi si può accedere a finanziamenti statali o regionali per numerose aree industriali o agricole. Investire in Marocco , appoggiando la propria sede in città come Marrakech o Casablanca , che offrono standard occidentali, possiamo dire che il Marocco, rappresenta una buona opportunità per tutte le imprese italiane che vogliono delocalizzare o investire all’estero.

investire-marrakech-marocco

Volete investire in Marocco ?

Allora avrete bisogno di un notaio per la creazione della vostra società, di un commercialista, di un traduttore interprete. Rivolgetevi ai nostri partner, sapranno aiutarvi, assistervi e accompagnarvi per ogni vostro investimento in Marocco. Vi proporranno servizi studiati ad hoc , per rispondere in modo professionale alle vostre esigenze di investimento.

Ecco un esempio dei servizi offerti agli amici del Blog :

  • Servizi logistici : agenda di lavoro – servizio taxi – auto con accompagnatore.
  • Rappresentanza commerciale : mandato di agenzia commerciale – missioni commerciali.
  • Apertura società : servizi professionali di accompagnamento.
  • Traduzioni e Interpretariato.
  • Realizzazione sito e campagne Web Marketing.
  • Ricerche immobiliari.
  • Realizzazione Business Plan e Project Management.
  • Pratiche amministrative varie.

La presente proposta , viene proposta e fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

separatore fine articolo

-pasquale-d-vacanze-marrakech

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?