Investire agricoltura Marrakech, aprendo un Agriturismo, anche se non facile , a livello burocratico,molti amici del blog, ci chiedono consulenza per fare un investimento in Marocco, in questo settore.

Ecco un idea che ha come base la ristorazione tradizionale marocchina.

Premesso che:

La maggior parte degli amici che ci chiedono informazioni o consulenza, puntano su un Riad a Marrakech o su un ristorante a Casablanca, da prendere in affitto o da comprare.

Purtroppo il settore é ormai saturo e con una concorrenza forte, quindi sconsigliamo questa tipologia di investimento. Ma altresì consigliamo di unire i due settori proponendo un idea nuova per il Marocco, quella degli agriturismi alle porte delle grandi città del Marocco.

Investire agricoltura Marrakech, aprendo un Agriturismo

L’attività di  agriturismo viene svolta da un imprenditore agricolo, che offre ai turisti, nel proprio fondo agricolo, vitto e/o alloggio, utilizzando prodotti propri e organizzando talvolta attività ricreative o culturali.

A Marrakech , si potrebbe fare, pensando a una clientela (turisti stranieri e locali ) che cerca un ambiente a conduzione familiare, informale, casalingo, rustico, semplice, naturale, in un contesto dove si coltivano e si consumano prodotti genuini.

Rispetto al classico ristorante tradizionale in Marocco, ci sarà  la sensazione di essere “a casa propria” e di essere i benvenuti. L’ agriturismo offrira una cucina semplice e tradizionale con porzioni abbondanti, ciò che si consumera sarà prodotto nell’agriturismo stesso, pertanto i menu saranno stagionali, dando la garanzia di genuinità e garanzia di freschezza.

La scelta del posto dove investire agricoltura Marrakech.

Come é evidente nel titolo, é essenziale la scelta del posto che per svariati motivi deve essere vicina a una grande città , in questo caso la nostra Marrakech. A molti turisti piace la semplicità e fare poca fatica, per questo la scelta giusta per aprire un agriturismo é che sia vicino a Marrakech, in questo modo si unisce la voglia del turista di rilassarsi a contatto con la natura del Marocco, senza che questo comporti lunghe ore in macchina per raggiungere la meta.

Per chi fosse interessato ad approfondire questo argomento, abbiamo già localizzato un terreno idoneo all’apertura di un agriturismo a Marrakech, stiamo stilando un Business Plan che sarà utile per l’ottenimento di finanziamenti locali, chi volesse partecipare o avere informazioni al riguardo ci contatti via email : [email protected].

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.