Incisioni rupestri del Marocco

Graffiti e Incisioni rupestri del Marocco si trovano nell’Alto Atlante e nel Deserto del Sahara, a Taouz dove le incisioni rupestri ed i tumuli preistorici………

…….testimoniano la comparsa delle prime forme di vita umana nella zona dell’Erg Chebbi. Ecco i principali luoghi in Marocco dove si trovano le incisioni rupestri:

 incisioni rupestri Taouz e le sue incisioni rupestri

Le incisioni rupestri di Taouz, si pensa siano di epoca romana. Si trovano vicino al fiume Oued Ziz, le incisioni rappresentano i carri detti “dei Garamanti” e delle rovine di un caravanserraglio del 1° millennio a.C.

A 13 km da Erfoud sulla strada di Merzouga

Qui si trovano le pièrres fossilizzate, presentano una decorazione armoniosa a base di ragioni vegetali ed animali che ritornano ad un’epoca geologica molto vecchia.

Le incisioni rupestri della valle del Tamanart in Marocco

Questa zona è un vero museo a cielo aperto con moltissimi siti di arte rupestre. Le incisioni rappresentano la fauna che viveva un tempo in queste regioni: leoni, antilopi, simboli misteriosi e personaggi che fronteggiano gli animali.

Siti rupestri di Adrar Metgourine

In questa area si trova uno dei maggiori siti di epoca neolitica del sud del Marocco. In queste immagini rupestri sono raffigurati bovini e la fauna selvaggia che ancora non aveva abbandonato queste regioni del Marocco ora desertiche.

Imaoun, uno dei più importanti siti rupestri del Marocco

Le rocce sono densamente ornate di motivi astratti: spirali, croci, dal simbolismo suggestivo e enigmatico.

Il sito rupestre di Foum Chenna

È il più importante e famoso sito per la conoscenza della cultura berbera antica. Conserva infatti decine di iscrizioni in lingua e centinaia di figure di personaggi a cavallo, impegnati in scene di caccia e di battaglia.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.