In quanti giorni visitare Marrakech ?

nuova discoteca a Marrakech

In quanti giorni visitare Marrakech e cosa vedere ? Ecco un utile post che vi aiuterà ad organizzare il vostro viaggio nella città ocra del Marocco.

In quanti giorni visitare Marrakech ?

Per fare le tappe classiche e predilette dai turisti, potrebbero bastare anche solo 2 giorni. Però con cosi pochi giorni a disposizione dovrete per forza visitare le 8 attrazioni principali :

  1. Piazza Jemaa el-Fna,
  2. Esterno della moschea della Koutoubia,
  3. Madrassa di Ben Youssef,
  4. Tombe Saadiane,
  5. Palazzo di el-Badi,
  6. Palazzo della Bahia,
  7. Giardino Majorelle,
  8. Giardino della Menara

La maggior parte dei siti turistici sono nel cuore della Medina, da esplorare rigorosamente a piedi. Fuori dalle Mura di Marrakech potrete scoprire i quartieri moderni Gueliz e Hivernage. Dove trovate un alta concentrazione di Hotel di lusso, come il famoso La Mamounia, considerato uno degli alberghi più belli del mondo.

Cosa vedere e in quanti giorni

Diciamo subito che per noi ci vogliono almeno 4 giorni per visitare bene Marrakech, prendendo un volo low cost  potete fare un viaggio bellissimo e scoprire una magica città ed in più fare un’escursione giornaliera ad Essaouira la città bianca ex colonia portoghese affacciata sull’Oceano.

quanti giorni visitare Marrakech ?

Da sempre Marrakech è una delle mete turistiche ideali per una vacanza mordi e fuggi, in pochi giorni si possono scoprire e visitare le attrazioni della città più visitata del Marocco.
In quanti giorni visitare Marrakech ?

Visitare Marrakech e il deserto del Sahara ?

Chi viene a Marrakech molto spesso vuole vedere il magico e affascinante Sahara, che regala meravigliosi momenti, sopratutto all’alba, quando le dune di sabbia risplendono di un caldo colore arancione. Da Marrakech si può andare in 2 zone del Deserto del Sahara Marocchino:

  1. Il più vicino è l’erg Chigaga a Zagora, quindi ideale per escursioni di pochi giorni.
  2. L’erg Chebbi a Merzouga è la parte più magica del Deserto del Sahara in Marocco. Le sue altissime dune di sabbia sono uniche e da vedere almeno una volta nella vita.

In quanti giorni visitare Marrakech ?

Ovviamente in funzione dei giorni dedicati alla vostra vacanza in Marocco, possiamo dire che se avete giorni a sufficienza, vi consigliamo un escursione di 4 o 5 giorni nel Deserto di Merzouga.

In quanti giorni visitare Marrakech ?

Anche se il tragitto per arrivarci da Marrakech è lungo, non vi dispiacerà farlo. I paesaggi che attraverserete nel corso dell’escursione valgono la pena. Visiterete 5 luoghi del Marocco come:

  1. Ait Ben Haddou,
  2. la Valle delle Rose,
  3. le Gole di Dades,
  4. la Valle del Draa,
  5. gole del Todra.

Quando visitare Marrakech

I mesi migliori per visitare Marrakech vanno da Marzo a Giugno e da Settembre a Dicembre. I mesi invernali possono essere un po’ freddi e piovosi, mentre luglio e agosto sono troppo afosi e caldi. Ma il nostro mese preferito è:

Aprile mese ideale per una vacanza a Marrakech

Per prenotare l’aereo vi consigliamo come compagnia aerea Easyjet (in alternativa Ryanair) oppure vedi nostra pagina come arrivare , attualmente un volo di andata e ritorno con partenza 15 Aprile e ritorno il 20 Aprile costa 210 euro, latino rispetto alla media per via delle festività pasquali.

In quanti giorni visitare Marrakech ?Per prenotare un alloggio vi consigliamo di scegliere un bel Riad, con il sito di prenotazioni online Booking.com, ci sono molte offerte a prezzi che partono da euro 35 euro a notte per due persone in camera matrimoniale, con colazione inclusa. Per mangiare avrete l’imbarazzo della scelta , ci sono svariati ristoranti , con prezzi per tutte le tasche. 

Leggete anche il nostro post : Consigli su Marrakech

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.