Cucinare la Tajine a Marrakech

Impariamo a cucinare la Tajine a Marrakech con la guida di uno chef marocchino, con lui compreremo le materie prime al mercato.

Per preparare una tajine partendo da zero, Il tutto verrà fatto nella splendida cucina di un tipico Riad di Marrakech.

Cucinare la Tajine a Marrakech

Il piatto più tipico e buono di Marrakech è la Tajine

Per prima cosa va detto che con il termine Tajine in Marocco, indica un piatto in terracotta decorata, dalla forma particolare in cui vengono cucinati la maggior parte delle pietanze marocchine. Il bello è che la terracotta del piatto Tajine permette ai cibi di mantenersi caldi anche una volta tolto dal fuoco.

Vediamo ora quali sono i piatti più famosi cucinati con il Tajine a Marrakech:

  • Mrouzia, a base di carne di agnello, mandorle e prugne;
  • Mqualli, con pollo, olive e limone;
  • Kefta, con polpette e pomodorini.

Perché non imparare a cucinare la Tajine a Marrakech ?

Se volete apprendere da zero come si cucina un buon piatto di Tajine, ecco un interessante esperienza da fare nella nostra amata città ocra. CLICCA QUI per maggiori info. Accompagnati dallo chef andrete ad acquistare gli ingredienti, come la carne e le spezie, direttamente nel Souk della Medina di Marrakech.

Dopodiché ospiti della cucina di un Riad, sempre nel cuore della Medina, preparerete la Tajine con la guida esperta dello chef, il quale vi insegnerà a cucinare i piatti tradizionali del Marocco.

Una volta preparata la vostra Tajine potrete accomodarvi ed assaggiare il frutto del vostro lavoro, nella tipica ed unica atmosfera della terrazza del nostro Riad di Marrakech.

La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolarmente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.