Tour fai da te in Marocco

Ecco i nostri suggerimenti per il vostro Tour Marocco fai da te partendo da Marrakech. Tutto ciò che serve sapere per una vacanza in totale libertà.

Iniziamo con il dire che se decidete di fare un viaggio Marocco fai da te, non avrete problemi il paese è facile da visitare dovrete però disporre in abbondanza di pazienza e spirito di adattamento.

Marocco fai da teTour fai da te Marocco con un auto a noleggio

Per un viaggio in Marocco fai da te il nostro primo consiglio è di noleggiare una bella auto, in uno dei tanti autonoleggi internazionali dell’aeroporto Menara di Marrakech. Per avere un idea dei prezzi visitate il motore di comparazione Skyscanner, sezione autonoleggio.

Le strade in Marocco sono in buone condizioni, sopratutto le autostrade e le nazionali. Unica raccomandazione sono il rispetto dei limiti di velocità, sia per la vostra sicurezza e per il vostro portafogli, vi sono posti di polizia in tutte le strade del paese, è facile prendere una multa per eccesso di velocità che equivale a 30 euro (330 dirham)

Programma di viaggio del vostro Tour

Mi raccomando di informarvi online prima della partenza, leggete i tanti post che trovate qui su Vacanze a Marrakech. Per prenotare gli Hotel a Marrakech e in generale in Marocco, potete optare per l’opzione ultimo minuto, prenotando giorno per giorno, ovviamente per chi ha abbastanza tempo/flessibilità per farlo. Il nostro consiglio: optate sempre in prima battuta per soggiornare nei Riad, le tradizionali abitazioni damille e una notte.

I costi per il vostro Fai da te in Marocco

Il Marocco è una meta low cost  e nello stesso tempo luxury. Dipende dal vostro budget:

  • Il volo può costare molto poco con le compagnie low-cost, con Alitalia e Royal Air Maroc leggermente di più, ma con molta più comodità.
  • Le strutture alberghiere partono da Hotel e Riad con prezzi intorno ai  40 euro per la camera con colazione inclusa, per arrivare a strutture più note e lussuose
  • Per mangiare si passa dagli snack piccoli ristoranti local, fino ad arrivare a quelli più eleganti. Quindi per tutte le tasche.

Altre utili informazioni da sapere per il vostro viaggio in Marocco sono:

  • Se siete vegetariani, non avrete nessun problema, per maggiori info leggete il nostro post Vegetariani a Marrakech.
  • Contrattate su tutto, in Marocco fa parte delle usanze comuni, sopratutto nei Souk.
  • Provate assolutamente il rituale dell’hammam, possiede svariate qualità benefiche: dovrebbe essere un’abitudine irrinunciabile che consente di fermarsi e prendersi cura di sè purificando corpo e mente.

Viaggio in Marocco fai da te

Il Marocco offre la possibilità di un viaggio intenso on the road, che saprà sorprendervi e conquistare. Calcolate però di avere a disposizione almeno 9 giorni, perché i chilometri da percorrere sono molti, passando dalle montagne alle città imperiali, dal mare al deserto. Per ispirarvi vi consiglio prima di partire, la visione di un bel film a tema, come On The Road , libertà allo stato puro.Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.