In Marocco il più grande impianto fotovoltaico

A Ouarzazate Marocco hannp costruito il più grande impianto fotovoltaico del mondo. Un opera faraonica ed all’avanguardia. Impianto fotovoltaico composto da 4 impianti con 800 file di pannelli solari, i quali occuperanno un area grande quanto la capitale del paese, la città di Rabat.

Ve lo diciamo noi a Ouarzazate in Marocco. A dimostrazione delle grandi opportunità, che questo grande paese dell’Africa offre a chiunque voglia investire.

A Ouarzazate Marocco il più grande impianto fotovoltaico del mondo.

Ouarzazate famosa cittadina marocchina, considerata la porta del deserto, situata nella Valle del Dadès, all’incrocio della valle del Draa (nella zona centrale del Marocco), a ridosso del deserto sabbioso del Sahara, raggiungibile da Marrakesh attraverso il passo di Tizi n’Tichka.

Ouarzazate é celebre nel mondo per essere la cinecitta del Marocco, negli studios di Ouarzazate sono stati girati grandi film americani, tra cui Il te nel deserto , Kundun, Alexander, Il gladiatore.

Oggi Ouarzazate diventerà famosa anche perché qui verrà costruito il più grande impianto fotovoltaico a concentrazione del mondo. Un opera faraonica ed all’avanguardia.

Il più grande Impianto fotovoltaico a concentrazione del mondo è in Marocco

Sara composto da 4 impianti con 800 file di pannelli solari , i quali occuperanno un area grande quanto la città di Rabat. Il complesso fotovoltaico produrrà energia elettrica  in gradi di rifornire milioni di famiglie marocchine, il sistema adottato a concentrazione consente di produrre energia anche in assenza di sole. Quest’immenso impianto fotovoltaico a Ouarzazate permetterà al Marocco di ridurre la sua dipendenza dal petrolio, con un indubbio miglioramento dei conti statali.

Ovviamente anche noi in Italia siamo schiavi del petrolio, chissà perché da noi un impianto del genere non lo costruiscono ?

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.