Hammam lussuosi o tradizionali, si stanno trasformando in hammam bio sauna…..

Per eccellenza gli hammam tradizionali marocchini, non sono solo luoghi per il corpo ma anche per la mente, per questo ed altri motivi é essenziale la loro sopravvivenza. Il sistema pratico che fa funzionare qualsiasi Hammam ( in particolare parliamo di quelli tradizionali ), cioè l’acqua calda fino a quasi l’evaporazione, richiede un consumo di energetico molto dispendioso ( pensate a quanta legna, carburante o gas occorre ), per portare la temperatura dell’acqua fino a 45 gradi. Tutto questo meccanismo ha dei costi non indifferenti, che non sono solo economici ma anche ambientali.

Hammam bio sauna, moderni economici e bio sostenibili

Per questo motivo molte società internazionali rispettose dell’ambiente ed all’avanguardia nelle tecnologie ambientali, stanno studiando un sistema che permetta di alimentare i tradizionali hammam ( ma anche i moderni ), attraverso caldaie a legna a risparmio energetico , oppure caldaie alimentate da moderni impianti solari, che permetta loro di avere un risparmio di quasi sei volte maggiore rispetto alle attuali caldaie in uso.
Speriamo che presto si riesca a dotare molti Hammam marocchini di questi nuovi sistemi che permetteranno una migliore resa e sopratutto una maggiore rispetto dell’ambiente.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.