Le guide turistiche per un viaggio in Marocco

Le guide turistiche per un viaggio in Marocco, quali sono e perché servono. Quando decidete di affrontare un viaggio, impegnativo o meno che sia….

…..bisogna organizzarlo al meglio ! Per non avere rimpianti, e dire non ho visto quello, non sapevo di questo luogo magico, etc….

Le guide turistiche cartacee del Marocco

Anche se potete trovare tutte le informazioni e le notizie occorrenti per scoprire il bellissimo Marocco, leggendo i nostri post su Vacanze a Marrakech, info e Notizie in Italiano sul Marocco.

Ritengo che portarsi dietro una guida turistica per un viaggio in Marocco, sia opportuno per informarvi al meglio su tutte le cose da vedere , poi ovviamente come sempre sarete voi a scegliere cosa è più interessante.

Le guide cartacee sono ancora utili e si compensano bene con le ricerche su Internet, perchè possiamo informarci sui luoghi che conosciamo sul web, ma non di quelli che non si conoscono. Esempio concreto : una guida cartacea ci dice che a Marrakech, ci sono le attrazioni più belle, ma anche che in un angolo nascosto della Medina di Marrakech, troviamo un artigiano locale e/o un ristorantino tipico da non perdere.

Le mie guide turistiche preferite per il Marocco ?

La prima senza ombra di dubbio é Lonely Planet perché ha molte indicazioni su dove mangiare, dormire e, quando fai un on the road ti puoi sbizzarrire nel visitare piccoli paesini e siti poco conosciuti dal turismo di massa.

La seconda preferita è La Guida Routard . Questa guida Routard vi condurrà dalle spiagge del Mediterraneo alle oasi nascoste tra dune scolpite dal vento dove vivono le tribù nomadi del deserto: alla scoperta di sfarzosi monumenti nelle città imperiali e cortili nascosti nelle medine, giardini dai profumi inebrianti e palmeti che si stagliano contro l’ocra delle montagne dalle cime innevate.

In terza posizione metto : Le Giude Mondadorisono abbastanza compatte e coincise, piene di foto e piccole mappe dei luoghi, ti consigliano al meglio su cosa è più interessante da vedere.

Per ultima vi segnalo, la guida sul Marocco by Feltrinelli , meta da sogno per l’escursionista zaino in spalla sui sentieri dell’Alto Atlante o per gli appassionati di deserti in viaggio da un’oasi all’altra nel profondo sud, il Marocco è descritto palmo a palmo in nove distinti capitoli. In queste pagine troverete non solo indicazioni su come muovervi ma anche informazioni sulla cultura araba e berbera.

E voi che guida utilizzate?

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.