Le guide turistiche per un viaggio in Marocco , quali sono e perché servono.Quando decidete di affrontare un viaggio, impegnativo o meno che sia, in Marocco……

bisogna organizzarlo al meglio ! Per non avere rimpianti, e dire non ho visto quello, non sapevo di questo luogo magico, etc….

Le guide turistiche cartacee per un viaggio in Marocco

Anche se potete trovare tutte le informazioni e le notizie occorrenti per scoprire il bellissimo Marocco, leggendo i nostri post su Vacanze a Marrakech, info e Notizie in Italiano sul Marocco. Ritengo che portarsi dietro una guida turistica per un viaggio in Marocco, sia opportuno informarvi al meglio su tutte le cose da vedere , poi ovviamente come sempre sarete voi a scegliere cosa è più interessante.

Le mie guide turistiche preferite per un viaggio in Marocco ?

La prima senza ombra di dubbio é Lonely Planet perché ha molte indicazioni su dove mangiare, dormire e, quando fai un on the road ti puoi sbizzarrire nel visitare piccoli paesini e siti poco conosciuti dal turismo di massa.

La seconda preferita è La Guida Routard . Questa guida Routard vi condurrà dalle spiagge del Mediterraneo alle oasi nascoste tra dune scolpite dal vento dove vivono le tribù nomadi del deserto: alla scoperta di sfarzosi monumenti nelle città imperiali e cortili nascosti nelle medine, giardini dai profumi inebrianti e palmeti che si stagliano contro l’ocra delle montagne dalle cime innevate.

In terza posizione metto : Le Giude Mondadorisono abbastanza compatte e coincise, piene di foto e piccole mappe dei luoghi, ti consigliano al meglio su cosa è più interessante da vedere.

Per ultima vi segnalo, la guida sul Marocco by Feltrinelli , meta da sogno per l’escursionista zaino in spalla sui sentieri dell’Alto Atlante o per gli appassionati di deserti in viaggio da un’oasi all’altra nel profondo sud, il Marocco è descritto palmo a palmo in nove distinti capitoli. In queste pagine troverete non solo indicazioni su come muovervi ma anche informazioni sulla cultura araba e berbera.

E voi che guida utilizzate?

Cosa consigliate come guida turistica per la prossima vacanza in Marocco ?

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.