Gita alle Valli da Marrakech

Gita alle Valli da Marrakech, a solo 80 euro. Un super gita giornaliera ad un prezzo incredibile per scoprire il vero sapore del Marocco.

Marrakech, la vibrante città situata nel cuore del Marocco, è famosa per i suoi mercati vivaci, i maestosi palazzi e i giardini lussureggianti. Ma pochi sono a conoscenza delle meravigliose valli che circondano questa città, offrendo un’esperienza completamente diversa e affascinante. Le valli intorno a Marrakech sono ricche di tesori naturali e culturali, e rappresentano una destinazione ideale per gli amanti della natura, gli avventurieri e coloro che desiderano scoprire la bellezza nascosta del Marocco.

Le valli intorno a Marrakech rappresentano un’esperienza autentica e affascinante

per coloro che desiderano allontanarsi dal trambusto della città e immergersi nella bellezza della natura e della cultura marocchina. Le valli dell’Ourika, di Asni e di Sidi Fares offrono panorami spettacolari, tradizioni locali autentiche e l’opportunità di scoprire tesori nascosti del Marocco. Che tu sia un appassionato di escursionismo, un amante della cultura o semplicemente in cerca di serenità, queste valli ti conquisteranno con la loro bellezza unica. Pianifica il tuo viaggio a Marrakech e scopri l’affascinante mondo delle valli marocchine!

Valle dell’Ourika: Situata a circa 30 chilometri a sud di Marrakech, la Valle dell’Ourika è una delle valli più popolari della regione. Caratterizzata da scenari mozzafiato, questa valle è un vero paradiso per gli amanti delle escursioni. Qui potrai camminare lungo sentieri panoramici, ammirare cascate spettacolari e visitare i tradizionali villaggi berberi che punteggiano il paesaggio. Un punto di interesse imperdibile è il Parco Nazionale del Toubkal, che offre l’opportunità di scalare la vetta più alta del Nord Africa, il Monte Toubkal.

Valle di Asni: Situata ai piedi delle montagne dell’Atlante, la Valle di Asni è un’incantevole valle verde che si estende verso sud di Marrakech. Questa valle è rinomata per la sua bellezza naturale e per i suoi pittoreschi villaggi berberi. Un punto di interesse da visitare è il mercato settimanale di Asni, dove gli abitanti locali si riuniscono per vendere e scambiare i loro prodotti agricoli e artigianali. Qui potrai anche scoprire l’ospitalità berbera, degustare la deliziosa cucina locale e immergerti nella cultura tradizionale.

Valle di Sidi Fares: Situata a nord-ovest di Marrakech, la Valle di Sidi Fares è un’oasi di tranquillità e bellezza naturale. Questa valle è famosa per i suoi terreni agricoli fertili, dove viene coltivato l’olio di argan, una delle risorse più preziose del Marocco. Potrai visitare cooperative di donne che producono e vendono l’olio di argan, apprendendo il processo tradizionale di estrazione e scoprendo i benefici per la salute e la bellezza di questo olio. Inoltre, la Valle di Sidi Fares offre splendide passeggiate tra uliveti e arganeti, offrendoti l’opportunità di entrare in contatto diretto con la natura.

La gita classica alle valli vicino a Marrakech

Goditi una meravigliosa gita di un giorno con partenza da Marrakech alle valli di:

  • Imlil, pittoresco villaggio di montagna dell’Atlante.
  • Asni, qui si trovate la Moschea di Mel Tin, costruita nel XII secolo.
  • Ourika, è zona di vegetazione rigogliosa , fresca e lucente.

La gita incomincia con il prelievo presso il vostro Hotel a Marrakech vero le ore 09:00, dopo una breve introduzione alla gita si parte verso le montagne dell’Atlante.

Sulla strada per le 4 valli potrete ammirare autentici villaggi berberi del XVI secolo. Godetevi le splendide cascate della valle dell’ Ourika,  deliziatevi con un succulento pranzo in un ristorante tradizionale berbero. Tutto questo e molto altro per soli 80 euro a testa.

Se volete maggiori informazioni su questa interessante GITA ALLE 4 VALLI cliccate qui 

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.
vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.