Gita al Parco nazionale del Toubkal

Gita da fare al Parco Nazionale del Toubkal, con partenza da Marrakech, da cui dista circa 60 km.

Scoprirete splendidi villaggi berberi incastonati perfettamente tra i monti Atlas.

Il Parco nazionale del Toubkal

Il parco nazionale del Toubkal è un’area naturale protetta situata all’interno della catena montuosa dell’Atlante. Al suo interno si trova la vetta più alta del Marocco il Toubkal, meta ogni anno di molti scalatori che ci vanno per raggiungere il monte più alto del Nord Africa.

Gita al Parco nazionale del ToubkalUn escursione qui è un’emozione grandissima, accompagnata da una gran fatica……vi aspettano monti, natura incontaminata, villaggi berberi, cascate e paesaggi mozzafiato.

Come funziona la gita giornaliera al Parco del Toubkal

Dopo il prelievo presso il vostro hotel o Riad a Marrakech, all’incirca verso le ore 08:30, si parte alla volta del Parco. La prima fermata è al villaggio di Asni per una passeggiata a dorso di cammello di circa 30 minuti.

Il giro prosegue poi con la visita al mercato locale, ricco di frutta, verdura, oggetti artigianali e bestiame, il tutto rigorosamente a km zero.

Dopo aver fatto acquisti al mercato di Asni si prosegue verso un altro villaggio berbero chiamato Imlil, la porta di ingresso al parco del Toubkal. Da qui partono tutte le spedizioni alla cima del monte.

Qui si pranza in una tipica abitazione ed insieme ad una famiglia berbera e chi lo desidera potrà scoprire a dorso di mulo, i villaggi berberi dei Monti dell’Alto Atlante. Il rientro a Marrakech è previsto intorno alle ore 17:00.

Cosa comprende

  • Trasporto con minibus,
  • Guida,
  • Pranzo,
  • Cammellata,
  • Giro sul Mulo.

Il costo della gita è di euro 48,00 a persona, per maggiori informazioni e per prenotare clicca QUI, oppure sull’Immagine sottostante

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.