Gita di 2 giorni nel deserto di Zagora

Gita di 2 giorni nel deserto di Zagora, con partenza da Marrakech. Molti amici del blog ci scrivono chiedendo di effettuare un escursione nel Deserto…..

…….del Sahara, avendo pochi giorni a disposizione. Beh seppur impegnativo, raggiungere e scoprire il deserto del Sahara dell’Erg Chigaga è possibile !

Scopriamo insieme cosa ci aspetta…..

Tour di 2 giorni nell’erg Chegaga (detto anche Chigaga)

Ripetiamo quanto detto all’inizio di questo post, che vale la pena, nonostante le tante ore di viaggio tra Marrakech e Zagora, il viaggio dura più o meno 7 ore, attraversando l’unica strada che percorre le Montagne dell’Atlante.

Il Passo del Tizi n Tichka

Se volte scoprire, guardando l’alba e il tramonto, le dune del deserto del Marocco, il famoso Erg Chigaga, per un esperienza unica che è qualcosa di indescrivibile e indimenticabile. Lo potete fare calcolando di metterci un minimo di 2 gioni e 1 notte.

quad nel deserto saharaLe tappe per raggiungere la vostra meta da Marrakech, fanno scoprire angoli bellissimi del Marocco. Ma vediamo più in dettaglio……..

…..Come si svolge la gita di 2 giorni nel deserto di Zagora 

Il 1 giorno si viene prelevati a Marrakech dal proprio Hotel o Riad nella Medina, verso le ore 07:00. Usciti dalla città ocra la direzione è verso Ouarazate, dove si fa la prima imperdibile tappa: una bella visita alla Kasbah Ait Ben Haddou, sito Patrimonio dell’UNESCO.

La seconda tappa di questa gita è nella valle di Draa, rinomata nel mondo per essere la valle delle mille Kasbah. Un paesaggio da mozzafiato!
Dopo aver scattato innumerevoli foto e sgranchito le gambe, la prima giornata della gita terminerà a Zagora, dove farete l’esperienza sui cammelli, attraverso il deserto al tramonto e rimarrete intorno al fuoco la sera con i berberi a degustare una tipica cena marocaine, con gli occhi rivolti al cielo, perdendosi in miliardi di stelle. Dopo cena, i berberi del vostro campo tendato, inizia a suonare e ballare coinvolgendo voi e i tanti turisti provenienti da tutto il mondo.
Nel deserto dell’erg Chigaga, sarete ospitati in un accampamento fornito di tutto: bagno, docce, e tende private.

Il secondo giorno, parte presto, dopo una buona ed abbondante colazione nel campo tendato, di corsa sulla vetta della duna più alta, a vedere il sorgere del sole…..Infine si ritorna al pulmino in groppa ai cammelli, gli stessi dell’andata, dopodichè vi aspettano altre 7 ore di viaggio per rientrare a Marrakech.
p.s. il viaggio è lungo, armatevi di tanta pazienza, anche perché la strada non è semplice, vi sono molte curve, per chi soffre la macchina consigliamo di sedersi davanti.

La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolamente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Free Tour Marrakech Successivo Temperature Marrakech a Dicembre