Folklore del Marocco

Folklore del Marocco

Una caratteristica melodia del Folklore del Marocco è la Zaghoutah, il canto di gioia delle donne marocchine eseguito durante i matrimoni.

Scommetto che molti di voi che ci seguono sul blog non sappiano cosa sia la Zaghroutah ? Beh non è cosi, dopo aver sentito il file audio allegato, vedrete che è cosi !

La Zaghroutah in Marocco

Il canto delle donne marocchine per eccellenza, che rappresenta l’immensa gioia, vene di solito eseguita in occasione di matrimoni, per celebrare una nascita e durante le feste folkloristiche del Marocco. E’ un suono che rappresenta la felicità e la gioia.

Folklore del MaroccoCome si esegue il canto di gioia Zaghroutah

Il primo passo è portare la mano davanti alla bocca, come a volerla coprire. Dopodiché il suono viene generato facendo oscillare velocemente la lingua ai lati della bocca o dei denti con una sequenza veloce; avendo cosi il classico effetto del canto che sembra un sibilo simile a : Lolololoolololoeeeesh.

Folklore del MaroccoLe tradizioni musicali del Marocco

In Marocco le arti musicali sono sempre più vive. La musica del Folklore in Marocco come la Zaghroutah è presente ovunque e come abbiamo detto accompagna Feste e Cerimonie. Le danze folcloristiche sono magnifiche e ritmano la vita in Marocco.

Folklore del MaroccoChe dire di più!

La vera anima del Marocco si manifesta attraverso il folklore e le tradizioni popolari. Il modo migliore per conoscere a fondo questo paese, è quella di partecipare ad un matrimonio in Marocco, un’occasione per immergersi nella cultura locale, lasciandosi coinvolgere dagli abitanti del posto e condividere i loro costumi e le loro usanze, con tutto il bagaglio di ricchezze che ne deriva.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.