I fiori tipici di Marrakech

I fiori tipici di Marrakech sono le maestose Bouganville di tutti i colori. Ecco perché uno dei periodi migliori per visitare la città ocra è la primavera.

I fiori sono tra le cose più belle e delicate di questa nostra terra. Perfetti per decorare le case, i giardini e sopratutto le terrazze di Marrakech. Oggi voglio parlarvi dei fiori più caratteristici di Marrakech.

fiori tipici di Marrakech

Bouganville, la pianta rampicante di Marrakech

La bouganville è il fiore rampicante dei paesi caldi, i suoi fiori viola tappezzano muri e ringhiere delle case a Marrakech. Indubbiamente è tra le piante rampicanti più belle del mondo. Ama il caldo e sopratutto il sole e le alte temperature calde della nostra città ocra, ovviamente non spporta il freddo.

Lo sapete? La pianta della Bouganville cresce veloce e può raggiungere fino a 15 metri di altezza.

Le Rose di Marrakech

Ovviamente uno dei fiori tipici di Marrakech è sicuramente la Rosa Damascene. Raccolta nella famosa e vicina Valle delle Rose. Marrakech sopratutto nel mese di Maggio è ricolma di questo delicato e profumatissimo fiore, dall’intenso colore rosa. Che dire di più! I fiori di Bouganville e le Rose Damascene a Marrakech sono uno dei simboli che la città dedica all’universo femminile.

Acquista con noi questa splendida teiera con filtro in porcellana

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.