Festival dello Street Food

Il primo festival street food, non poteva che tenersi a Marrakech in Marocco. E’ dove se non nella piazza più food del mondo: Jeema El Fna

Festival dello Street Food

Un omaggio alla cucina di strada che in Marocco ha origini antiche.

Un immenso street food all’aperto

La piazza Jemaa El Fna di sera diventa il centro della cucina marocchina tradizionale, con prezzi economici da vero street food.

Quest’anno nel mese di Novembre nella piazzasi terrà il primo festival culinario dedicato alla gastronomia marocchina tradizionale . Sono in arrivo 20 famosi chef marocchini e non, per farvi scoprire la cultura del cibo di strada unica ed esotica di Marrakech.
Il festival offrirà anche un’intera giornata di degustazione di ricette tradizionali e nuove tendenze alimentari.

7 Specialità dello street food da provare

1)Fegatini, un fritto croccante a base di fegatini di vitello, arricchiti con burro; accompagnati con il pane e delle patattine sono una vera bontà.

2)Teste di pecora, agghiacciante a prima vista, sono teste intere di pecora, cotte lentamente al vapore per almeno 5 ore. Viene servito con Sale, olio, peperoncino e cumino.

3)Sardine piccanti,  un panino speziato, piccante e saporitissimo, qui andate sil sicuro.

4)Brochettes, succulenti spiedini a base di carne d’agnello.

5)Zaalouk. a base di melanzane, un insalata saporita, condita  cona polpa con pomodori, molto aglio, prezzemolo, coriandolo, cumino, paprika e pepe.

6)Zuppa di lumache, si trova in numerosissime bancarelle, su enormi pentoloni da cui estrarre piccole scodelline.

7)Seafood Essaouira, infine…..se preferite il pesce optate per un mix di pesce fritti: sarde, sardine o sogliole, da gustare con un poco di intingolo di chermoula da Kritter, i chioschi che li offrono in piazza, fanno arrivare il tutto ogni giorno dal porto atlantico di Essaouira.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.