Escursioni a Marrakech, le più belle e imperdibili nonchè uniche. Scopriamo insieme le escursioni offerte ai turisti nella nostra bella Marrakech.

Vediamo con questo post di far una raccolta dei nostri post, che consigliano le escursioni più ricercate di Marrakech…..

Escursione da Marrakech a Ait Ben Haddou e Ouarzazate

Una delle escursioni giornaliere più lunga, percorrendo un’impressionante strada montana, che costeggia magiche valli e attraversa villaggi berberi, fino ad arrivare sul passo del Tizi n’Tichka.

Scendendo a Sud, si giunge alla famosa Ouarzazate, la Hollywood del Marocco, ma non è solo questo. Trovate la residenza del Pacha El Glaui, la kasbah di Taourirt e sopratutto la affascinante Kasbah di Ait Ben Haddou, un antico villaggio posto su di una collina, molto caratteristico e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Escursione alle Cascate di Ouzoud

Lasciatevi stupire dalla strada che da Marrakech vi porta alle Cascate di Ouzoud, un susseguirsi di cittadine e piccoli villaggi berberi dell’Alto Atlante.All’arrivo alle Cascate di Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, vi immergerete nella natura. Scoprirete le famose scimmie che qui vivono libere, e farete una nuotata nelle acque cristalline della cascata di Ouzoud.

Consiglio di scegliere una guida che vi accompagni durante la camminata alle cascate.

Gita alla Valle dell’Ourika

Splendida vallata in mezzo alle montagne dell’Atlas a circa 1 ora da Marrakech. L’attrattiva principale sono le cascate, che sorgono vicino a un grazioso villaggio, e sono raggiungibile dopo una passeggiata di una ventina di minuti tra boschi e rocce.

Consiglio scarpe comode perchè è necessario per alcuni tratti arracampicarsi tra le rocce.

Escursioni a Marrakech al Mare

Il mare più vicino alla nostra Marrakech si trova ad Essaouira, una cittadina sul mare, dalla bella medina, famosa in passato tra gli Hippie (qui bazzicava anche Jimi Hendrix). Per raggiungerla si possono prendere gli autobus della Supratours o quelli locali. Tempi di percorrenza Marrakech – Essaouira: 3 ore circa.

Alla scoperta dei Villaggi Berberi

Escursione giornaliera che vi portà alla scoperta degli insediamenti berberi delle Montagne dell’Alto Atlante, Ait Mizan, Targa e Imoula.

Escursione alla scoperta del Deserto di Marrakech

Da Marrakech andrete alla scoperra del lago Lalla Takerkoust e del sorprendente deserto Agafay, il percorso vi porterà a vedere aride colline, oasi, e laghi.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.